Della Valle vs Renzi a Servizio Pubblico: Le reazioni su Twitter

Diego Della Valle
Ecrit par

Diego Della Valle, sempre più al centro dell'agone politico negli ultimi giorni, severissimo nei confronti di Matteo Renzi nella puntata di ieri sera di Servizio Pubblico. Guarda il video e leggi le reazioni su Twitter.

Benito Mussolini. Bettino Craxi. Silvio Berlusconi. Beppe Grillo. Matteo Renzi. Diego Della Valle va aggiunto alla lista degli uomini della provvidenza che di tanto in tanto promettono di risolvere da soli con un colpo di spugna tutti i mali italiani? Non sappiamo se augurarlo o meno all'imprenditore marchigiano, data la fine che fanno di solito gli uomini della provvidenza in Italia, come ci ha ricordato bene il grande Mario Monicelli in un'intervista rilasciata poco prima di morire. Fatto sta che, dopo la boutade di alcuni giorni fa in cui prometteva di salire al Quirinale con una lista di ministri per risolvere i problemi italiani, Diego Della Valle sembra fare sul serio, proseguendo la sua opera critica nei confronti del governo Renzi con un durissimo intervento ieri sera nel corso della trasmissione Servizio Pubblico di Michele Santoro. Intervento molto articolato, che non ha tralasciato di criticare pesantemente la presunta mancanza di contenuti nell'azione renziana anche per quanto riguarda la politica estera, con riferimento preciso alle esternazioni venute fuori nella giornata di ieri in difesa del governo francese e contro Angela Merkel. Su Twitter l'hashtag #stocondiego è in vetta ai trend topic giornalieri, a dimostrazione del grande favore popolare ottenuto dai suoi interventi. Cosa ci riserverà il futuro? Una cosa ce la auguriamo: meno richiami a similitudini tra Stato ed azienda perchè abbiamo già dato, grazie.

Altri articoli su Matteo Renzi@Iddio su Papa Francesco, Matteo Renzi e 2014: La twittervista del millennio!Servizio Pubblico: Sabina Guzzanti e la Trattativa, le reazioni su TwitterChe Tempo che Fa: Matteo Renzi ospite prima puntataMarco Travaglio: Il video a Servizio Pubblico su De Magistris e Mastella

>>> GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVENTO DI DELLA VALLE A SERVIZIO PUBBLICO

Alcuni messaggi degli utenti su Twitter
Crediti: web