Renzi ama Guccini: La gaffe di Fassina è un fake!

Il tweet fake di Fassina che definisce Guccini defunto
Ecrit par

Matteo Renzi dichiara alla trasmissione Domenica Live che il suo cantautore preferito è Francesco Guccini. Gaffe di Fassina su Twitter, che dà il cantautore emiliano come defunto. E invece no, si tratta di un fake.

Non sappiamo se Francesco Guccini sia una persona scaramantica, ma sicuramente la gaffe di Stefano Fassina è di quelle grosse. Anzi, sarebbe stata di quelle grosse, visto che non si tratta di una vera gaffe ma di un tweet falso ideato da un simpatico utente Twitter che ha pensato bene di fare ironia sulla rivalità innegabile tra il Presidente del Consiglio e l'esponente di spicco della minoranza interna al PD. Probabilmente a causa della rivalità tra i due esponenti politici il finto tweet è sembrato verosimile e Guccini è entrato nella trend topic di Twitter di questa sera, ingannando anche molti giornali che hanno pubblicato in seguito un aggiornamento della notizia per precisare che si trattasse di un fake. L'unico aspetto vero di tutta la storia è dunque l'apprezzamento da parte di Matteo Renzi nei confronti di Francesco Guccini, che con la sua consueta ironia ha commentato la preferenza accordatagli da Renzi con un eloquente: “Sono innocente”.

Altri articoli su TwitterMatteo Renzi: Stefano Fassina, dimissioni irrevocabili dal GovernoMatteo Renzi: Stefano Fassina, chi? (video!)Jobs Act: Approvata in Senato la riforma di Matteo RenziMatteo Renzi riceve Oprah Winfrey a Palazzo Chigi, la foto su Instagram

L'ammissione dello scherzo su Twitter
La rivendicazione del fake fatta al quotidiano "Il Messaggero"
Crediti: Archivio web