Referendum Scozia: Il video che spiega i motivi dell’indipendenza

Il referendum sulla Scozia
Ecrit par

È stato pubblicato sul sito del Guardian, una delle più importanti testate inglesi, un video che risponde ad alcuni interrogativi sul referendum che avrà luogo il 18 settembre per l’indipendenza della Scozia.

Il Guardian, uno dei più famosi giornali inglesi, ha pubblicato in queste ore una spiegazione animata per rispondere ad alcuni interrogativi fondamentali riguardo al referendum sull'indipendenza della Scozia, in programma giovedì 18 settembre. Dove si trova la Scozia, che cos’è la Scozia e che cosa significa essere scozzese? Qual è la storia del rapporto della Scozia con l'Inghilterra? Ma la vera domanda è: la Scozia si troverà in una condizione migliore come paese indipendente? L’unica risposta incerta del videoclip riguarda quest’ultimo punto, su cui l’autore del filmato risponde: “Nessuno lo può sapere, perché questo è il futuro”. Dopo le dichiarazioni da parte di alcuni personaggi di punta del panorama scozzese sul referendum, arriva quindi questo documento che aiuta a capire la discussione e formare una propria opinione.

Altri articoli su Referendum ScoziaReferendum Scozia: Andy Murray e Paolo Nutini, come voterannno?Referendum Scozia: La Lega si scatena su TwitterReferendum Scozia: L’indipendenza vista attraverso tre filmReferendum Scozia: Come cambierebbe la Gran Bretagna in caso di indipendenza

Il video pubblicato dal The Guardian
Referendum Scozia: Il video che spiega i motivi dell’indipendenza
Crediti: web