Rai News dice basta ai video di ISIS: 1 milione di contatti su Facebook!

Monica Maggioni | ISIS | Rai News | VIDEO Facebook
Ecrit par

Rai News comunicata attraverso il social Facebook che smetterà di mandare in onda video propagandistici dell'ISIS. L'annuncio raggiunge un milione di contatti in meno di una giornata! Leggi di più su meltyBuzz.it.

Un vero e proprio record per la pagina Facebook del canale tv all news della RAI. Mettendo un attimo da parte i problemi di streaming di ieri sera, sulla pagina Facebook di Rai News è apparso un editoriale di Monica Maggioni nel quale annunciava che tutti i futuri servizi a tema ISIS non conterranno più alcun video propagandistico. La giornalista spiega che questa decisione è stata presa al fine di non fare da cassa di risonanza alle teorie terroristiche e alle morti attuate dell'ISIS. "L'orrore e la crudeltà adesso è nota a tutti. Quello che invece, da ora in poi, si fermerà è la macchina della propaganda" - ha spiegato la Maggioni - "L'ISIS è diventato l'Hollywood del terrore. I filmati e i loro vari comunicati vengono studiati con un regia sapiente. Noi di Rai News non vogliamo diventare parte della loro propaganda".

Il video in cui Monica Maggioni afferma lo stop alla trasmissione dei filmati realizzati dall'ISIS è diventato subito virale sul social network Facebook, a tal punto da aver raggiunto circa 1 milione di visualizzazioni in meno di una sola giornata. Oltre 20mila le condivisioni e circa 12mila i like posti sotto al video. Un vero e proprio comunicato record che ha fatto riflettere i numerosi iscritti alla pagina di RaiNews che hanno commentato in massa questa importante decisione. Qui di seguito, il post con il video messaggio di Monica Maggioni.

Crediti: https://www.facebook.com/rainews.it, facebook