Festa della donna : La pagina di Wikipedia scompare misteriosamente!

La pagina Wikipedia cancellata
Ecrit par

Piccolo giallo all'interno dell'enciclopedia online più famosa al Mondo: nel giorno della festa dedicata alle donne, la pagina di Wikipedia scompare per qualche minuto. Sotto il titolo solo la scritta "chi è che ha cancellato tutto? ". Guarda la foto su meltyBuzz.it!

Forse un insano spirito di goliardia, forse soltanto la voglia di mettersi in mostra e fare un piccolo scherzo al popolo del web. Difficile dire cosa ci sia dietro al giallo che, per qualche minuto, ha mandato in subbuglio gli utenti di Wikipedia. Fatto sta che oggi, in occasione della Giornata internazionale della donna, qualcuno ha pensato bene di cancellare totalmente la pagina dedicata all'argomento sull'enciclopedia online più famosa al Mondo. Un vuoto totale, colmato solamente in parte dal grido, quasi un richiesta di aiuto, che compare sotto il titolo: "chi è che ha cancellato tutto? ".

Lo scherzo ha tuttavia avuto vita breve: gli amministratori di Wikipedia hanno saputo intervenire prontamente e, dopo qualche minuto, hanno ripristinato la pagina originale, restituendo così agli utenti la possibilità di conoscere la storia e le straordinarie protagoniste di una giornata che, ormai dal lontano 1909, celebra le donne e il loro ruolo fondamentale nella società.

Crediti: wikipedia