Primarie PD: Renzi, Vendola o Bersani? Ce lo dice il Terzo Segreto di Satira

I cinque candidati alle primarie
Ecrit par

Gli autori del "Terzo Segreto di Satira" sono tornati con un piccolo video capolavoro sulle primarie del centrosinistra. Guarda il video per scoprire se sei elettore di Renzi, Vendola o Bersani.

C’è quello che della raccolta differenziata se ne infischia, che si incazza col lavavetri e legge Fabio Volo. Poi quello che controlla che i vicini non confondano l’alluminio con il vetro, che fa leggere Travaglio al figlio di dieci anni e prende a voci il controllore dell’autobus che fa la multa agli extracomunitari. Infine quello che fa l’amore con i calzini bianchi, pensa ancora alla conversione tra euro e lira e quando gioca a calcetto finisce sempre in porta. Di chi stiamo parlando? Degli elettori di Matteo Renzi, Nichi Vendola e Pierluigi Bersani, tre dei cinque candidati alle Primarie del centrosinistra del 25 aprile. Il quartetto de Il Terzo Segreto di Satira li ha ritratti in un video dedicato al voto di domenica. In quale degli elettori vi riconoscete?

Secondo melty.it questo video è in gran parte rivelatore di stereotipi verosimili, e chiarisce anche la demografia degli elettori del PD: il padre di famiglia saggio educatore nato durante il baby boom sta con Bersani, l’alternativo demodé nato negli anni 60/70 sta con Vendola, il giovane cresciuto ai tempi di Berlusconi è più simile all’elettore di Renzi. Siete d’accordo? In realtà è facile identificarsi in diversi stereotipi di ognuno dei tre candidati. Nel caso dell’elettore di Renzi, potete anche partecipare anche alle primarie del centrodestra. E se proprio nessuno dei tre elettori tipici vi assomiglia, restano sempre Bruno Tabacci e Laura Puppato. Buona visione!