Presidente della Repubblica: Cosa ne pensa Gianni Morandi

Gianni Morandi e il Presidente della Repubblica
Ecrit par

Gianni Morandi segue in diretta lo scrutinio decisivo del Quirinale, e subito si esprime in merito all'elezione di Sergio Mattarella. Scopri di più su MeltyBuzz

Gianni Morandi apprezza Sergio Mattarella, il nuovo Presidente della Repubblica. Lo fa presente con il suo autoscatto giornaliero su Facebook. Gianni è seduto davanti alla TV, e alle sue spalle c'è in primo piano sullo schermo la faccia del neoeletto Mattarella con un bel paio di occhiali da pentapartito. Gianni Morandi, che è come è risaputo ha sempre avuto un orientamento politico di sinistra, è ugualmente entusiasta dell'ex democristiano Mattarella, perché scommette sulla sua serietà, la sua competenza politica e la sua esperienza da giurista. Gianni insiste sulla sua incorruttibilità e augura un buon lavoro al nuovo Presidente. Come al solito, positività e ottimi auspici, mentre i follower dibattono, con lui e fra di loro.

Qualche fan fa leva sulla discutibilità del personaggio, soprattutto considerando il suo passato nella DC ai tempi della Prima Repubblica, qualche altro fan ribadisce che il miglior Presidente della Repubblica sarebbe stato Gianni Morandi stesso. Ma Gianni, come sempre, guarda il mondo con un sorriso e si affida alla speranza.

Crediti: Archivio web