Pippo Civati lascia il PD e scatena l'ironia di Twitter

Pippo Civati lascia il PD
Ecrit par

Pippo Civati ha lasciato il PD. La notizia, nell'aria già da alcuni anni, ha scatenato Twitter tra commenti di appoggio ed altri variamente ironici. Leggi di più su meltyBuzz.

Pippo Civati, dopo alcuni anni di gestazione, ha deciso di lasciare il PD. L'evento (quasi più atteso di Godot), la cui continua posticipazione stava dando del filo da torcere alla celebre scena morettiana del "vengo / non vengo" quanto ad esemplificazione dell'indecisione, si è incredibilmente verificato nella giornata di oggi, a seguito di una frattura tra Civati e Renzi resa ormai troppo grande dopo le forti differenze di vedute sulla Legge Elettorale. La portata clamorosa di questa decisione, che in molti non credevano sarebbe stata davvero presa, ha dato il la, su Twitter, ad una grandissima mole di commenti che hanno spinto #Civati al primo posto della trend topic odierna.

Le tipologie di commento sono fondamentalmente tre: ci sono coloro che appoggiano la scelta di Civati, come ad esempio @D_Etrusca "In bocca al lupo a #civati. Un travaglio lungo e difficile ma abbiamo evitato un taglio cesareo." e coloro che fanno ironia su una decisione presa soltanto dopo averla annunciata svariate volte, come @adrianomanna: "#Civati lascia il gruppo parlamentare del #PD. Pippo, perché una scelta così affrettata? ". La terza categoria è quella dei renziani che infieriscono, come @IvanFittipaldi: "L'addio di #Civati mi ricorda l'addio di Centofanti dall'inter. Insignificante! ". E voi cosa ne pensate? Commentate l'addio di Civati menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web