Pino Daniele morto: L'Italia unita lo ricorda su Twitter

Il cantautore Pino Daniele
Ecrit par

Non solo Napoli piange la scomparsa di Pino Daniele, da nord a sud l’Italia intera esprime il cordoglio per la morte di un cantautore e musicista che è entrato nel cuore della gente. Leggi i commenti su meltyBuzz.it

Non ci sono differenze nord-sud oggi. La morte di Pino Daniele ha lasciato sconvolta l’intera Italia: il cantautore ha toccato le corde dell’anima di milioni di italiani e di tutte le generazioni. Il popolo parla su Twitter, una frase, una citazione, un pensiero dedicato a Pino Daniele che è in trend topic con ben due hashtag: #PinoDaniele e #RIPPinoDaniele. Molti lo ricordano per aver portato il blues all’interno della cultura partenopea, per il fatto di essere un Musicista con la “M” maiuscola, per la sua amicizia con Troisi – anche’egli stroncato da un infarto – e per tutte le emozioni che ha regalato al pubblico, non solo gli affezionati, ma un artista che si può considerare un patrimonio dell’Italia intera.

Il cordoglio dei colleghi come Eros Ramazzotti, primo a dare la notizia su Instagram, seguito da molti altri come Laura Pausini, Fiorella Mannoia, ma anche artisti più “giovani” come Emma Marrone e Marco Mengoni è solo una piccola parte in quell’oceano di tweet che sta inondando il web. Molti tra il pubblico non perdono occasione per fare ironia, ovviamente parlando di Gigi D’Alessio e del capodanno a Napoli in Piazza del Plebiscito, ma anche sul fatto che non si possano mettere entrambi sullo stesso piano come cantanti. I più maligni chiedono perché “il Signore si è portato via Pino Daniele e ha lasciato Gigi D’Alessio”. Per i Tweet di commemorazione è impossibile citarne anche solo qualcuno, perché la scelta di “qualcuno” non renderebbe giustizia all’enorme tributo che l’Italia intera sta rendendo a Pino Daniele.

Crediti: archivio web