Piero Fassino: Il curriculum trasparente (anche troppo) fa il giro del web

Il Sindaco di Torino Piero Fassino
Ecrit par

Il Sindaco di Torino, Piero Fassino, ha pubblicato sul sito del Comune il suo curriculum vitae. L'iniziativa, nata in nome della trasparenza, ha suscitato polemiche sul web.

Dopo i rumors su una sua presunta partecipazione al talent show Tú sí que vales, Piero Fassino torna a far parlare di sè. Infatti i cittadini di Torino dal 10/12/2013 possono visionare sul sito dell'Amministrazione Comunale il curriculum vitae del Sindaco Piero Fassino e degli Assessori comunali. Iniziativa lodevole, in nome della trasparenza, ma in seguito alla pubblicazione del documento ufficiale avvenuta oggi sulla versione online del quotidiano La Repubblica, monta la polemica in rete. È saltato subito agli occhi dei lettori il fatto che Piero Fassino non abbia perso troppo tempo nel compilare il documento. Il curriculum, scritto con due penne di colore diverso e in una sola pagina, riporta in maniera generica l'attività politica del Sindaco (tralasciando alcuni incarichi, tra l'altro). Non è sfuggita ai commentatori sul web l'assenza del riquadro sulle competenze, nè la casella vuota alle voci "Professione" ed "Esperienze professionali". In un periodo di crisi lavorativa si poteva essere più attenti ed evitare questo autogol. Non ha creato alcuna polemica invece, tra il pubblico femminile, l'assenza della foto.

Altri articoli su Piero FassinoPiero Fassino al mare: Maurizio Gasparri lo deride su TwitterPiero Fassino giudice a Tú sí que vales, le reazioni su Twitter

Il curriculum vitae di Piero Fassino
Crediti: web