Pierluigi Bersani è pronto a smacchiare il giaguaro (video)

Pierluigi Bersani
Ecrit par

Il 20 febbraio lo staff del PD ha pubblicato sul sito ufficiale un video in cui alcuni sostenitori si danno la carica al grido di “lo smacchiamo, lo smacchiamo! ”. La domanda è: riuscirà Bersani a smacchiare il fantomatico giaguaro?

Mancano ormai pochi giorni alle elezioni politiche 2013, che si terranno domenica 24 e lunedì 25 febbraio, e i partiti in campagna elettorale si spremono le meningi. Mentre Beppe Grillo è impegnato nel suo Tsunamitour, che ieri ha riempito Piazza Duomo a Milano e che venerdì si concluderà a Roma, lo staff del leader del centrosinistra Pierluigi Bersani ne ha pensata un’altra per risultare simpatico e strappare all’elettore inacidito un “Toh guarda, il PD ha anche il senso dell’umorismo! ”. Ovviamente sappiamo tutti che la vis comica del Partito Democratico risiede soprattutto in Maurizio Crozza e nella sua magnifica imitazione del parlare figurato di Pierluigi Bersani, e quindi dopo la caduta di stile di domenica, quando lo staff del partito ha diffuso erroneamente una foto della piazza di Pisapia facendola passare per quella di Bersani, quelli del PD hanno deciso di dare una sferzata ai loro esperti di comunicazione web e realizzare “L’operazione giaguaro”.

>>> Leggi su melty.it Vespa regala un giaguaro a Bersani, il video di ‘Porta a Porta’

Come accennavamo, l’operazione giaguaro è figlia delle ardite metafore che Pierluigi Bersani ama snocciolare durante i suoi comizi, ed è anche un guanto di sfida raccolto nientemeno che al Cavaliere Silvio Berlusconi, per ora troppo occupato a dividere i suoi supporter che si azzuffano alle convention del Pdl. Qualche settimana fa, intervistato a “Un giorno da pecora”, Berlusconi aveva fatto riferimento al “non siamo mica qui a smacchiare i giaguari” di Crozza riconvertendolo in battuta berlusconiana: “sotto le macchie del giaguaro troverà un leone”, aveva affermato il Cavaliere. Pronta la risposta di Bersani, che ormai si è sdoppiato in Bersani-Bersani e Bersani che fa Crozza quando imita Bersani: “dobbiamo spellare il leone! ”, aveva ribattuto il segretario del PD. Lo stesso grido di battaglia Bersani lo ha ribadito domenica 17 febbraio a Piazza Duomo a Milano, “Ancora sette giorni e smacchiamo il giaguaro”, ha dichiarato in apertura al comizio. E allora che fare per far sapere a tutti quanto è combattivo il PD? Realizzare un filmato, ovviamente, in cui i sostenitori del PD si sentono un po' i Queen o magari gli All Blacks e si caricano al ritmo di “We will rock you” cantando “lo smacchiamo, lo smacchiamo”. Ai posteri l’ardua sentenza.

Crediti: Archivio web