Perché non abbiamo vinto i mondiali: Il video virale

Perché abbiamo perso
Ecrit par

Una spiegazione irrazionale e rassicurante sul perché siamo stati eliminati dall'Uruguay nella fase a girone. Guardate il video su meltyBuzz!

Dopo che si sono esaurite le spiegazioni razionali sul perché l'Italia sia uscita così presto dai Mondiali 2014, non ci resta che ricorrere a quelle irrazionali. In questo video surreale, ideato dal fumettista Sio per il suo canale YouTube Scottecs, si immagina una situazione in cui i giocatori italiani, visto che nessuna regola esplicita nel calcio lo vieta, vincono le partite usando i draghi. Abbiamo perciò trovato l'alibi perfetto che giustifica la nostra sconfitta: non abbiamo usato i draghi! Spaventando gli avversari con i temibili fiati infuocati di questi animali mitologici, saremmo sicuramente ancora in gara, a marciare trionfanti verso la Coppa del Mondo. Guardate il video e rassicuratevi: bisognerà pur appigliarsi a qualcosa!

Altri articoli su Mondiali 2014Rosy Maggiulli nuda per la Nazionale italiana! (foto esclusiva)Italia-Uruguay 0-1: Sintesi e highlights Mondiali 2014Italia-Uruguay: Le reazioni su Twitter dopo l'eliminazioneNazionale italiana: Le pagelle di Italia-Uruguay 0-1

Perché non abbiamo vinto i mondiali: Il video virale
Crediti: Youtube, Archivi web