Patente: Quizzo, l'app per esercitarsi ai quiz dal cellulare

Quizzo, per esercitarsi all'esame teorico della patente
Ecrit par

Siete in procinto di prendere la patente? Per aiutarvi a superare l'esame teorico c'è Quizzo: scopri di più su meltyBuzz!

Se prima c’erano corposi manuali di teoria e quiz su cui esercitarsi per superare l’esame teorico della patente di guida, oggi il mondo del digital ha rivoluzionato anche lo studio. Da molti anni ormai le prove d'esame teoriche non prevedono più la compilazione di schede cartacee, sottoposte alla verifica degli istruttori, ma consistono in test digitali su monitor touch di ultima generazione. E voi, siete in procinto di prendere la patente e diventare finalmente indipendenti? Allora dovete assolutamente scaricare Quizzo, un’app creata per esercitarsi ai quiz teorici della patente. La nuova app è stata realizzata dall’ateneo Niccolò Cusano, ed è pensata per tutti coloro che si apprestano ad affrontare l’esame per la patente.

Facile e immediata, l’app consente di accedere alle varie sezioni in qualsiasi momento, anche quando c’è scarsità o assenza di segnale di rete. Ci si può esercitare quante volte si vuole con i quiz ministeriali ufficiali, grazie a un database di oltre settemila domande, sia per la patente A, che per la patente B. Inoltre, ci sono le statistiche per controllare mano a mano errori e riuscita dei test: per ogni quiz si possono rivedere subito domande sbagliate e domande giuste. Quizzo è sviluppata sia per iOs che per Android, e offre la possibilità di condividere subito i risultati ottenuti sui social come Facebook e Twitter. Insomma, se siete stufi dei soliti metodi di apprendimento, se state prendendo la patente o volete semplicemente mettervi alla prova sulle regole stradali, Quizzo è l’app che fa per voi!

Scarica Quizzo gratuitamente a questi link:

iOs: http://9nl.de/OODEOOD

Android: http://9nl.de/7B257B2

Crediti: unicusano