Parma Calcio ufficialmente fallito: Le reazioni di Twitter

Parma calcio fallito
Ecrit par

Brutta notizia per gli appassionati di calcio. Dopo 102 anni di storia il Parma è ufficialmente fallito e ripartirà dalla Serie D. Tantissimi i commenti di Twitter sulla vicenda.

Il Parma Calcio chiude i battenti (nonostante l'interessamento di Rosy Maggiulli). La gloriosa società emiliana, dopo 102 anni di storia, sarà costretta l'anno prossimo a ripartire dalla Serie D a causa del ritiro di tutti i possibili acquirenti, scoraggiati dalla pesantissima situazione debitoria del club. Termina così la storia tra i professionisti di una squadra unica nel suo genere. Ci sono state delle parabole particolari nella storia del calcio, impersonate da squadre che alla loro prima apparizione nella massima serie sono state subito protagoniste (recentemente Chievo e Sassuolo), ma nessuna con lo ha fatto con la forza d'urto del Parma che, esordiente nella Serie A 1990/1991, in un decennio ha conquistato tre volte la Coppa Italia, due volte la Coppa Uefa, una volta la Coppa delle Coppe ed una volta ciascuna Supercoppa Europea e Supercoppa Italiana. Buffon, Cannavaro, Thuram, Brolin, Veron, Crespo, Chiesa ed Asprilla sono soltanto alcuni dei grandi calciatori che hanno indossato questa gloriosa casacca.

Finale Coppa Uefa 1998/1999

Su Twitter sono tantissimi i commenti sulla triste vicenda sportiva, anche se preferiamo non dimenticarci che le tragedie nella vita sono altre. C'è chi augura ai parmigiani di tornare presto nel calcio che conta, come @Bombermanfredi “Torna presto, PARMA....ti seguiremo anche in serie D”, mentre altri, come @PinoMaura, si soffermano sulle responsabilità della dirigenza “Non sono un tifoso del #Parma, però ho sempre guardato questa squadra con simpatia, #Ghirardi si dovrebbe #vergognare”. Non mancano, ovviamente, gli sfottò dei tifosi rivali. E voi cosa ne pensate? Se vi va, diteci la vostra menzionando l'account Twitter ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: web , Parma