Papa Francesco e Lapo Elkan: La classifica dei più seguiti su Instagram

Papa Bergoglio in una foto da Instagram
Ecrit par

Ecco la classifica dei primi posti su Instagram in base a followers e numero di visualizzazioni. Al primo posto Papa Francesco, poi Lapo Elkan. Delude Matteo Renzi. Leggi di più su meltybuzz.it.

Papa Francesco e Lapo Elkan la fanno da padroni su Instagram. Almeno secondo un recente sondaggio online che ha preso in considerazione il numero di follower e le visualizzazioni a partire da gennaio 2014. Così al primo posto troviamo Papa Bergoglio con il suo nickname @PopeFrancis. Il pontefice, che si lascia andare perfino a qualche selfie con i fedeli, punta a trasformare il canale Instagram in uno dei suoi principali canali di comunicazione sui social media. Il seguito che le fotografie delle sue giornate e dei suoi incontri con i ragazzi hanno sul social, sono la dimostrazione che, nonostante tutte le polemiche, il simbolo della Chiesa riesce ancora ad attirare persone, soprattutto giovani, che rappresentano la maggior parte dei fruitori del social fotografico. Al secondo posto si piazza il rampollo di casa Agnelli, Lapo Elkan, con i suoi quasi 64 mila followers. Dando uno sguardo ai suoi post predomina un Lapo inedito, diverso, più intimo e assolutamente slegato dal lusso e dall’icona di "Uomo più elegante del mondo".

Sul terzo gradino troviamo Flavio Briatore, poi Jovanotti con 32 mila fan, Renzo Rosso e Francesco Totti. All’ottava posizione uno dei cantanti più famosi e seguiti in assoluto in Italia, il mitico Vasco Rossi. Più di 11.000 i suoi follower, un centinaio di foto, dalle tappe più importanti della sua carriera alle immagini più meditabonde degli ultimi anni. Penultimo, a sorpresa, il premier Matteo Renzi, che delude su questo social e raccoglie poco più di 10.000 fan, un centinaio di foto di scarso appeal e una frequenza nei post molto limitata. E' chiaro che il Presidente del Consiglio non ha una grande passione per questa community e preferisce sicuramente Twitter.

Crediti: web