Paolo Brosio ricevuto dal Papa: Frank Matano pubblica la foto su Facebook

Papa Francesco incontra Paolo Brosio
Ecrit par

Paolo Brosio, dopo lo scherzo telefonico architettato da Le Iene, è stato ricevuto davvero da Papa Francesco. Frank Matano, autore dello scherzo, si è congratulato con lui su Facebook. Scopri di più su meltyBuzz!

Finalmente Paolo Brosio è riuscito ad abbracciare Papa Bergoglio, in un'udienza privata in cui il giornalista è stato ricevuto con la madre. Ma procediamo con ordine. Brosio era stato vittima di uno scherzo de Le Iene su Scherzi a Parte: Frank Matano gli aveva fatto credere di star parlando con Papa Francesco, dopo essersi spacciato per un giornalista della BBC. Non è un caso che questo genere di scherzo sia stato fatto proprio a Paolo Brosio: il giornalista ha ritrovato la retta via nella fede cristiana, e porta in alto, e con onore, la bandiera di Medjugorje. Da quando Bergoglio è diventato Papa, Paolo Brosio ha desiderato tante volte di ricevere una delle chiamate che il Papa ha fatto in giro per il mondo, e quando è successo (anche se per finta) la reazione è stata disarmante. Tanto che poi, saputo dello scherzo, Brosio era scoppiato in lacrime.

PAOLO BROSIO INCONTRA IL PAPA (PER DAVVERO) - FRANK MATANO - L...

Non ci credevo neanch'io ma Papa Francesco ha chiamato davvero Paolo Brosio e l'ha voluto conoscere. Cioè the Pap ha visto lo scherzo, pazzesco! Ecco il servizio!

Posted by Frank Matano on Friday, April 10, 2015

Il video di Brosio su "Scherzi a parte" era divenuto un cult con milioni di visualizzazioni. Una circostanza che era stata riferita al Papa, che ha voluto incontrare personalmente il giornalista noto per la sua conversione dopo un pellegrinaggio a Medjugorje. Il Pontefice ha ricevuto Brosio e la mamma di 94 anni al Palazzo apostolico, e ha voluto conoscere in dettaglio la sua storia di conversione personale alla fede. L'incontro è stato ovviamente mandato in onda da Le Iene (vedi video sopra), e Frank Matano, autore dello scherzo originale, si è congratulato con Brosio. "A volte le cose più belle nascono per scherzo! Grande Paolo e grande Papa Francesco! ", ha scritto sulla sua pagina Facebook postando la foto di Paolo Brosio insieme a Papa Bergoglio. "Al Papa ho regalato tutti e sei i libri su Medjugorje - ha scritto sul suo blog Brosio - la maglietta ufficiale 'W la Gospa' dell'Associaizone Onslus Olimpiadi del Cuore, il Mattone del Cuore per la raccolta fondi per l'ospedale di Medjugorje e altri oggetti per me molto importanti".

Crediti: web , Twitter