Orange Is The New Black 4: Ecco cosa significa il tatuaggio 'BUTCH' di Big Boo

Orange Is The New Black: il tatuaggio di Big Boo
Ecrit par

Orange Is The New Black e le mille curiosità.. Sapete cosa significa "BUTCH", il tatuaggio che Big Boo ha sul braccio destro?

Fra meno di un mese tutti i fan delle detenute di "Orange Is The New Black" potranno godere della quarta stagione che sarà caricata interamente su Netflix in italiano. Il penitenziario di Litchfield - che ospiterà 100 nuove detenute - vedrà di nuovo fra le protagoniste Piper, Alex, Crazy Eyes, Morello. Taystee, Black Cindy, Red e Big Boo (questa ragazza le ha imitate tutte in un video ed è stata bravissima) ed è proprio su Big Boo che vi sveliamo un particolare davvero curioso: sapete cosa significa la scritta 'Butch' sul suo braccio? A svelare l'arcano è stato il sito LezPop: "Per butch si intende tradizionalmente una lesbica che presenta atteggiamenti e abbigliamento mascolini. In opposizione alla femme, che è conforme all’estetica femminile, la butch è visibile, porta i capelli molto corti con tagli maschili, non utilizza gonne e, parlando per stereotipi, se ne va in giro con la camicia a quadri". Insomma: è proprio Big Boo!

Orange Is The New Black 4: Ecco cosa significa il tatuaggio 'BUTCH' di Big Boo

"Il termine" - si continua a leggere sul sito di cultura lesbo - "è utilizzato in riferimento alle lesbiche dal 1940 in poi, deriva probabilmente da Butch Cassidy, famoso rapinatore di treni della fine del 1800. Il significato originale (“uomo duro, tutto d’un pezzo”) si è comunque mantenuto: Butch è infatti il nome stereotipico per camionisti, boscaioli e altri mestieri tipicamente maschili".

Orange Is The New Black 4: Ecco cosa significa il tatuaggio 'BUTCH' di Big Boo
Crediti: YouTube, Archivio Web