Ora della Terra 2014: Seguila e partecipa attraverso i social!

L'Ora della Terra
Ecrit par

L'Ora della Terra, "Earth Hour", è vicina: domani dalle 20.30 alle 21.30 si spegneranno le luci. Ecco come seguire l'evento sui social, i video e le foto più belle. Scoprili su melty buzz.it.

L’Ora della Terra è un evento mondiale promosso dal WWF: per dare 60 minuti di respiro al nostro pianeta le città di tutto il mondo sono invitate a spegnere le luci artificiali e godersi le strade, i monumenti e i quartieri al buio o a lume di candela. Anche quest’anno l’evento si terrà il 29 marzo dalle 20.30 alle 21.30. L'"ora di buio" è stata promossa da testimonial d'eccezione: Marco Mengoni, Elisa e Alessandro Borghese tra quelli italiani e diffusa soprattutto grazie ai social network.

Ora della Terra 2014: Seguila e partecipa attraverso i social!

Su Facebook esiste la pagina "Earth Hour", che ha raggiunto quasi 900 mila fan e su cui si possono guardare tutti i video e le foto delle città e i monumenti senza illuminazione. Qui inoltre sono postati anche tutti i video provenienti da molte organizzazioni non-profit mondiali: ad esempio il progetto per la salvaguardia delle tartarughe in un centro sull'isola di Lampedusa. Stessa cosa vale per il sito web: qui sono presentati tutti i progetti del WWF supportati dall'evento "Earth Hour" e si può contribuire all'iniziativa con una donazione. Infine, esiste anche un canale Youtube, che raccoglie tutti i video di presentazione dell'"Ora della Terra". Si può essere partecipi in prima persona durante l'ora buia, inviando su Twitter le proprie foto corredate dall'hashtag #earthhour. Anche molti brand hanno promosso l'iniziativa: è il caso della Durex che ha lanciato l'iniziativa "Cambiate la vostra immagine profiloe accendete la passione! "

Ora della Terra 2014: Seguila e partecipa attraverso i social!

Anche la redazione di Melty si sta preparando all’Ora della Terra e riserverà ai suoi lettori una piccola sorpresa. Il WWF ci coinvolge tutti: “Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi d’interesse, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici”. E anche se non sarete nelle piazze potete spegnere per un’ora le luci di casa o la tv. Se vuoi saperne di più, leggi l'articolo su melty.it!

Ora della Terra 2014: Seguila e partecipa attraverso i social!
Crediti: web , web v