One Direction: Sono meglio dei Beatles? Su Twitter scoppia la polemica

Beatles vs One Direction
Ecrit par

I Beatles entrano in tendenza su Twitter a causa dei One Direction che li hanno sorpassati nel record di singoli di maggior successo, scatenando le polemiche delle due fazioni.

Chi è entrato su Twitter oggi avrà sicuramente notato che i Beatles sono tra gli argomenti più discussi sul popolare social network. Molti si staranno chiedendo a cosa sia dovuto l’entrata nella classifica dei trend topic dei Fab Four. Magari una speciale ricorrenza che riguarda l’uscita di un loro vecchio album? Forse un evento prossimo che vede coinvolti i due superstiti, ovvero Paul McCartney e Ringo Starr? Niente di tutto questo. I Beatles sono in tendenza “grazie” ai One Direction. Se già qualcuno aveva fatto un paragone tra questi due gruppi, non tanto a livello musicale, ma per l’influenza sui giovani in queste due diverse epoche, potrà trovare la conferma oggi. Anzi, c’è da dire che i One Direction sono meglio dei Beatles per quanto riguarda la Billboard Hot 100, la più importante classifica americana sui singoli musicali pubblicati. Infatti Harry Styles e co. sono riusciti ad accedere a questa speciale top ten 5 volte, contro le 4 del gruppo di Liverpool.

Su Twitter è andato quindi in scena un vero e proprio scontro tra Directioner e gli esponenti della Beatlemania. Così c’è ad esempio chi scrive "Beatles in tendenza. Poi scopri che c'entrano i One Direction e ti sale l'istinto omicida” e si vede rispondere da un altro utente in questo modo “Ma c'è ancora gente che ascolta quei quattro vecchi drogati? non sapevano cantare ed erano pure brutti. La gente non ce la fa più”. Per fortuna c’è chi si dimostra più imparziale e cerca di smorzare i toni cinguettando “Se vedete le interviste dei 1D loro stessi dicono che non sono paragonabili ai Beatles perciò è inutile criticarli sempre”. Insomma se negli anni ’60 il quesito che agitava duri dibattiti era “meglio i Beatles o i Rolling Stones?”, adesso la discussione riguarda invece l’interrogativo “meglio i Beatles o i One Direction?”. Ad ognuno di voi l’ardua sentenza.

Crediti: web