One Direction, Britney Spears e Coldplay: Cosa hanno in comune?

One Direction, Steal My Girl
Ecrit par

Cosa hanno in comune gli One Direction, Britney Spears e i Coldplay? Sembra che tutti loro siano stati colpiti dall’atmosfera di American Horror Story Freak Show!

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro artisti più disparati tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio, che li accomuna. Se la scorsa settimana abbiamo appurato che i 5 Seconds of Summer, i Blink 182 e 50 Cent hanno provato almeno una volta la sensazione di stare dietro alle sbarre di un carcere, questa settimana tocca agli One Direction, a Britney Spears e ai Coldplay. E cosa accomuna gli One Direction, Britney Spears e i Coldplay? A quanto pare nei videoclip tutti loro sono stati contagiati dall’atmosfera di American Horror Story Freak Show! Ok, diciamo anche che American Horror Story Freak Show ha contagiato me, e lo vedo ovunque, ma nei nei loro videoclip è sicuramente presente il tema del circo con tutti i suoi protagonisti: trampolieri, clown, maghi, animali... Manca solo Twisty il Clown!

http://33.media.tumblr.com/d28db8e16bcb545ae37166b8b38a62b0/tumblr_nd994vUtoj1rp0vkjo1_500.gif

Partiamo subito con gli One Direction che, lunedì 27 ottobre, hanno raggiunto il record su VEVO con il loro nuovo videoclip "Steal My Girl" raggiungendo le 20 milioni di visualizzazioni in sole 24 ore. Il videoclip è ambientato nel deserto, location che troviamo in molti videoclip tra cui "Say You’ll Be There" delle Spice Girls, "Don’t Impressed Me Much" di Shania Twain, "Frozen" di Madonna, "High" di James Blunt, "Vertigo" degli U2 e chi più ne ha più ne metta… Ma a noi piace complicarci la vita quindi abbiamo scelto il tema del circo. Nel nuovo videoclip degli One Direction vediamo, infatti, tantissimi personaggi e animali appartenenti al mondo del circo e non ci facciamo mancare neppure i lottatori di sumo.

Un altro videoclip in cui il tema del circo è molto forte è "Circus" di Britney Spears dove la cantante viene presentata in veste di direttrice di un circo.

Non vi ricorda qualcuno?

http://33.media.tumblr.com/10ded6323a918ca9bae2940428ae8dc1/tumblr_ncqg5e4O8y1qcbk34o2_r1_500.gif

Infine anche i Coldplay per il videoclip del loro primo singolo estratto dall’album Ghost Stories, "Magic", hanno optato per il circo. Il videoclip, diretto dal regista svedese Jonas Åkerlund, interamente in bianco e nero e ha come protagonisti l’attrice Zhang Ziyi e il frontman del gruppo, Chris Martin.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: dailymotion, Youtube, Google