Omofobia: #sentinelleinpiedi in trend topic su Twitter

sentinelle in piedi
Ecrit par

Oggi in trend topic la reazione alle manifestazioni in 100 piazze italiane delle Sentinelle in piedi, contrarie al Disegno di Legge Scalfarotto sulle Unioni Civili.

Il gruppo Sentinelle in piedi, contrario al Disegno di Legge Scalfarotto sulle Unioni Civili, ha indetto per la giornata di ieri una veglia di protesta in 100 città italiane utilizzando il metodo della lettura silenziosa in piedi, per affermare che “il matrimonio è soltanto tra un uomo e una donna, che un bambino ha il diritto ad avere la sua mamma e il suo papà”. Numerose le contromanifestazioni di protesta, tra baci omosessuali e veri e propri scontri tra le opposte fazioni. Particolarissima e ricca di citazioni cinematografiche la controprotesta messa in atto a Bergamo da un giovane che si è messo affianco ai manifestanti vestito da ufficiale nazista e leggendo il Mein Kampf. La fascia sul braccio, però, era tratta dal film Il Grande Dittatore di Charlie Chaplin e la scritta che lo accompagnava (I nazisti dell'Illinois Stanno con le Sentinelle) giungeva direttamente dal film The Blues Brothers. Il giovane è stato immediatamente allontanato dalla DIGOS e paradossalmente rischia un'accusa di apologia di fascismo. A quanto pare, invece, le maggioranze che manifestano per impedire che le minoranze abbiano i loro stessi diritti, non corrono alcun rischio.

Altri articoli su TwitterGiornata contro l'Omofobia: Le migliori campagne pubblicitarieDiana Del Bufalo: Polemica su Facebook per la canzone contro l'omofobiaHarry Potter: Il tweet di J.K. Rowling contro l'omofobia#RainbowLaces: Lo spot dell'Arsenal contro l'omofobia

I nazisti dell'illinois! Alcuni commenti degli utenti su Twitter
Crediti: Youtube, The Blues Brothers, web , Sentinelle in piedi