AirBnb: La risposta alle critiche del web sul nuovo logo

Il nuovo logo di AirBnb
Ecrit par

AirBnb risponde alle critiche del web sul nuovo logo invitando tutti i creativi ad interpretare il simbolo in maniera originale. Scopri di più su meltyBuzz.it!

Non c'è dubbio che, ad AirBnb, di marketing se ne intendono: dopo una settimana di critiche pesanti seguite al lancio del nuovo logo, il sito non risponde criticando o scusandosi, ma lancia un contest: in un'infografica, riassume tutte le ironie del web rietichettandole come "creatività". Ma non finisce qui: al termine dell'infografica, viene lanciato un contest per reinterpretare il simbolo nella maniera più fantasiosa, in linea con le politiche dell'azienda. Sicuramente una mossa geniale per far fronte alle critiche mondiali (San Francisco, Portland, Parigi, Londra, New York, San Paolo, Singapore e Barcellona le città più "creative") sul simbolo che è stato ribattezzato il Bélo, e che a molti ricorda il mento di Peter Griffin o un misto di apparati genitali umani. Coraggio creativi sapientoni, la sfida è aperta!

Altri articoli su Marketing viralePubblicità: Le campagne di marketing più genialiFiat: Lo spot con la Nazionale italiana di Basket [VIDEO]AirBnB cambia logo: Tumblr lo prende in giroHong Kong: Il matrimonio si festeggia al McDonald's (VIDEO)

AirBnb: La risposta alle critiche del web sul nuovo logo
Le reazioni su twitter al nuovo logo
Il video dedicato al nuovo logo di AirBnb
Crediti: Archivio web, web