Nobel per la Pace a Malala : Le reazioni su Twitter

Malala vince il Nobel per la Pace
Ecrit par

Il Premio Nobel per la Pace 2014 è andato ex aequo ai due attivisti per l'educazione e la salvaguardia dei bambini Kailash Satyarthi e Malala Yousafzai. Leggi le reazioni di Twitter su meltyBuzz.it.

Ottobre, tempo di Premi Nobel. Il Premio Nobel per la Pace 2014 è stato assegnato ex aequo a due attivisti che da anni si battono per l'educazione e la salvaguardia dei bambini e delle donne: l'indiano Kailash Satyarthi e la pakistana Malala Yousafzai. Soprattutto la vittoria di quest'ultima ha suscitato numerosi commenti sui social network. Malala difatti è diventata celebre negli ultimi anni quando, appena tredicenne (oggi ha soltanto 17 anni), ha iniziato a curare un blog per la BBC in cui denunciava le precarie condizioni di vita delle bambine in Pakistan sotto il regime dei Talebani. A causa di questo suo enorme coraggio è stata vittima di un attentato nel 2012 mentre tornava a casa da scuola con l'autobus. Curata in un ospedale di Birmingham, ha proseguito la sua battaglia per l'istruzione femminile in Pakistan, incontrando i più importanti leader mondiali e parlando in occasione del suo sedicesimo compleanno presso il Palazzo di Vetro, la sede dell'ONU a New York. Ha battuto la concorrenza di personalità del calibro di Papa Francesco, Edward Snowden e Facebook. Mentre ci interroghiamo su quale possa mai essere la ragione per la quale Facebook sia stato candidato al Premio Nobel per la Pace, leggiamo i commenti di Twitter sul Nobel a Malala.

Altri articoli su TwitterMalala Yousafzai e Kailash Satyarthi vincono il Nobel per la Pace 2014Nobel per la Letteratura a Patrick Modiano: L'ironia su TwitterChi è il Premio Nobel per la letteratura 2014Nobel per la Pace 2014 a Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi: Il video e le motivazioni su Twitter

Alcuni commenti degli utenti su Twitter
Crediti: Archivio web