Nobel per la Pace 2014 a Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi: Il video e le motivazioni su Twitter

L'attivista pakistana Malala Yousafzai
Ecrit par

Il premio Nobel per la Pace 2014 è stato assegnato a Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi. Guarda il video dell'annuncio e leggi le motivazioni ufficiali su Twitter.

A Stoccolma hanno vinto le donne e i bambini. Il premio Nobel per la Pace 2014 è stato assegnato a Kailash Satyarthi, 60enne attivista indiano da sempre in lotta per i diritti dei bambini e Malala Yousafzai, giovane attivista pakistana impegnata in prima linea per i diritti delle donne. "Grazie alla sua eroica lotta - si legge sul profilo Twitter ufficiale del premio Nobel 2014 - Malala Yousafzai è diventata la più importante portavoce per il diritto delle donne all'educazione". E' questa la motivazione ufficiale della Giuria. Mentre in merito al secondo Nobel per Pace possiamo leggere: "Mostrando un grande coraggio personale, Kailash Satyarthi ha condotto dimostrazioni pacifiche contro lo sfruttamento dei bambini finalizzato al guadagno finanziario": questa la motivazione ufficiale della Giuria. Guarda il video dell'annuncio e leggi i tweet ufficiali.

Altri articoli su Malala Yousafzai e Kailash Satyarthi vincono il Nobel per la Pace 2014Nobel per la Letteratura a Patrick Modiano: L'ironia su TwitterChi è il Premio Nobel per la letteratura 2014

Il video dell'annuncio su Twitter
I due vincitori del Nobel per la Pace 2014
Le motivazioni ufficiali per il conferimento del premio
Crediti: Photoshot, Uppa / Visual Press Agency