Nina Moric vs Maria Elena Boschi: Farsi trivellare è davvero sessista?

La Boschi e Nina Moric le due facce del sessismo
Ecrit par

Farsi trivellare non è per forza un’offesa. Chi ha criticato il pezzo di Marco Travaglio su Maria Elena Boschi, infatti, dovrebbe ricredersi dopo aver visto il post autoironico di Nina Moric.

Il quorum non è stato raggiunto, quindi ora si può sdrammatizzare. Ok? Allora, con tutto il rispetto: provateci voi a trovare un Referendum che si presti alle battute a doppio senso più di questo sulle... trivelle. Normale, quindi, che titolisti, vignettisti e compagnia cantante ne abbiano approfittato per fare una battuta brillante sull’argomento, quantomai d’attualità in questi ultimi giorni. Nel trappolone ci è cascato - più o meno consapevolmente - anche un giornalista navigato come Marco Travaglio, che nel commentare l’affaire Guidi-Total sulle pagine del Fatto Quotidiano si è lasciato andare ad un “Boschi trivellata dai pm” che lasciava poco spazio all’immaginazione, ma molto spazio - come spesso accade in questi casi - alle accuse di sessismo. Anche da parte dei più insospettabili, ovvero i colleghi di Libero. Il pezzo di Travaglio, tra l’altro, era affiancato anche da una vignetta di Mannelli intitolata “Tutti pozzi per Mary” con tanto di citazione tratta dal film in cui Cameron Diaz utilizza lo sperma al posto del gel.

La polemica - che sembrava già di per sé un po’ esagerata, da indigestione di politicamente corretto - è stata stemperata da un’ulteriore vignetta, questa volta firmata da Vauro, in cui Maria Elena Boschi fa pipì in piedi sotto la scritta “Basta sessimo”. Ma la vera doccia fredda per tutti quelli che stanno lì pronti ad intercettare anche la minima sgarrata maschilista è arrivata grazie ad un’altra donna: Nina Moric. E’ probabile che dopo la storia dell’offesa al ragazzo handicappato su Instagram e al video con Diprè girato in condizioni pietose, la showgirl non ci stia troppo con la testa, ma il suo post è talmente riuscito che ha fatto sorridere persino una come Selvaggia Lucarelli. “Non mi ero mai resa conto dei danni provocati dalle trivellazioni in acqua”, ha scritto la Moric postando la foto di un bacio passionale in piscina. Un ottimo modo per invitare tutti a partecipare al voto, ma soprattutto per confermare che a volte un po’ d’ironia non guasta. Che ne pensate? Venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Crediti: vauro Twitter, web