Nicole Minetti: La foto in bikini sublimata da Buttafuoco sul Foglio

Il selfie in bikini di Nicole Minetti sublimato da Pietrangelo Buttafuoco
Ecrit par

Un selfie di Nicole Minetti in bikini a Ibiza riscritto dalla penna raffinata di Pietrangelo Buttafuoco. Ovvero: come trasformare una trashata in un soave e ironico pezzo di costume.

Per quanto possano sembrarci dei dettagli irrilevanti, i sexy selfie delle star (e/o starlette) sono diventate degli appuntamenti imprescindibili dell’agenda mediatica quotidiana. Non c’è bisogno di ricordarvi la foto in topless di Kim Kardashian con l’hashtag #liberated sfoggiata in occasione della Festa della Donna o il bis che l’ereditiera con il lato b extralarge si è concessa in compagnia di Emily Ratajkowski - cioè colei che ha brevettato il movimento #Escile - per elaborare un giudizio oggetivo. Sono inutili, esibizionisti, spesso sgraziati, ma soprattutto fintamente intellettuali, con questo femminismo da quattro soldi (e le sue parole d'ordine) spiattellato un po’ così a caso, come se spogliarsi nel 2016 fosse questo supremo atto di libertà. Assodato che da donne come Kim Kardashian&Co. non si può pretendere un granché al di là di questo, perché non provare a leggere questo materiale che ci ritroviamo davanti con strumenti diversi dalla cronaca pura e semplice, come ad esempio quelli della poesia o della bella scrittura.

Ci ha provato - a nostro avviso con successo - Pietrangelo Buttafuoco, che ha dedicato “Il riempitivo” di oggi sul Foglio all’ex Consigliera della Regione Lombardia Nicole Minetti. Prendendo spunto prima da un video in cui fa la dj, poi da un suo selfie super sexy in bikini ad Ibiza, recuperati sul suo profilo Instagram, è riuscito nella delicata operazione di trasformare una trashata estemporanea in un soave pezzo di costume, permettendosi anche un simpatico finale ad effetto. “L’immagine più significativa, però, è un selfie – dunque un autoscatto – realizzato nel bel mezzo di un momento assolato. Al primissimo piano dell’avambraccio, immediatamente ravvicinato a quelle labbra che dicono tutto, ma proprio tutto, rimbalza – in un groviglio di curve – la tonda tonicità della signora il cui bikini, una volta per tutte, spiega quanto doveva essere magnifico il programma politico di Silvio Berlusconi (se solo gliel’avessero permesso di attuarlo, ’sti cornuti!)”. Leggete la versione integrale del corsivo e venite a dire la vostra twittando al nostro account ufficiale @meltybuzz_it.

Nicole Minetti: La foto in bikini sublimata da Buttafuoco sul Foglio
Crediti: Il Foglio, web