Nick Jonas, Oasis, Nelly Furtado: Cosa hanno in comune?

Nick Jonas - Cosa hanno in comune?
Ecrit par

Cosa hanno in comune Nick Jonas, gli Oasis e Nelly Furtado? Scoprilo su meltybuzz!

Nick Jonas, il fratellino dei Jonas Brothers e star di Scream Queens è il protagonista di oggi, del nuovo numero di Cosa hanno in comune?, la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite i loro videoclip musicali mettendo in evidenza un tema, o un piccolo dettaglio che li accomuna (leggi anche:Taylor Swift, Thrity Seconds to Mars, Mumford & Sons :cosa hanno in comune?. Venerdì 9 ottobre sul canale YouTube di Nick Jonas è stato pubblicato il suo nuovo videoclip, “Area Code”, il nuovo singolo che in tanti sostengono sia dedicato a Selena Gomez. I due elementi che farebbero pensare a una dedica d’amore sarebbero il testo (anche in "Area Code" troviamo la dicitura "Good for You"!, come ha fatto notare Billboard) e la data di uscita del videoclip, lo stesso giorno in cui Selena Gomez ha lanciato l’album Revival. Sarà veramente così o si tratta semplicemente di una coincidenza? Nel frattempo, Nick Jonas si dichiara single e ben concentrato sul suo lavoro. Nel videoclip di “Area Code” vediamo un Nick Jonas sofferente cantare e a camminare sotto la pioggia ma in questo video c’è anche un particolare che lo accomuna a “D’you know what I mean?” degli Oasis e “Say It Right” di Nelly Furtado... Cosa hanno in comune quindi Nick Jonas, gli Oasis e Nelly Furtado? Tutti loro se ne vanno dal set dei loro videoclip salendo su un elicottero..!

http://25.media.tumblr.com/3ddcb5b0ebefb2cdb70cdbd4b21bb709/tumblr_mt9vu6vWAl1r3ty02o1_500.gif

Partiamo subito dal video di Nick Jonas, “Area Code”. Come già anticipato, il video è stato pubblicato venerdì scorso, superando le 350mila visualizzazioni in due giorni. Il video è stato diretto da Black Coffee e presenta uno straziante e sofferente Nick Jonas che per tutto il video non fa altro che cantare la canzone per poi esibirsi sul palco e andarsene con un elicottero.

“D’you know what I mean” è il primo singolo estratto dal terzo album degli Oasis Be Here Now, nel 1997. Il brano esordì alla posizione numero 1 nella UK Singles Chart e ottenne il disco di platino nel Regno Unito e il disco d’oro in Norvegia e in Svezia. Il videoclip, diretto da Nic Goffey e Dominic Hawley, fu girato nelle officine del gas abbandonate nel quartiere di Beckton, a Londra (stesso luogo di alcune riprese del film Full Metal Jacket di Stanley Kubrick). Il video mostra gli Oasis suonare tra degli edifici in rovina, sorvolati da numerosi elicotteri da cui sbarcano delle persone che si radunano intorno al gruppo dei fratelli Gallagher e lanciano dei fumogeni colorati. Anche il video degli Oasis si conclude con il gruppo che lascia il set con uno dei tanti elicotteri presenti nel videoclip.

Infine, Nelly Furtado nella sua “Say It Right” non solo fa la sua grande uscita salendo su un elicottero ma decide anche di raggiungere il set con l’elicottero. Il video è stato girato a Los Angeles nell’ottobre del 2006 e alterna scene in cui vediamo la cantante canadese cantare insieme a Timbaland, insieme a tre ballerini su un sfondo bianco, su un ponte durante la notte, sotto la pioggia e sul grattacielo dove poi si conclude il video.

Anche per oggi è tutto, appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: YouTube, Archivio Web