Nichi Vendola usa Ruzzle, "Tempo scaduto" per Berlusconi e Monti (video)

Nichi Vendola
Ecrit par

Nichi Vendola usa il videogioco Ruzzle per la campagna elettorale. Il video virale ha il titolo eloquente "Tempo scaduto" ed è dedicato ai nomi noti della politica: da Berlusconi a Fini, fino a Maroni e Monti.

Una genialata. Si può riassumere così l’ultimo video realizzato dall’agenzia di comunicazione Proforma che assiste anche in questa campagna elettorale Nichi Vendola. Lo strumento utilizzato per creare il video che “spacca” è Ruzzle, il videogioco più in voga del momento. Nel quadratino con le sedici lettere in cui ogni utente può cimentarsi, si vede la manina comporre uno dopo l’altro tutti i nomi (o meglio i cognomi) della politica italiana. Ad ogni composizione ecco spuntare una scritta “Basta! ” e un segno meno anziché positivo per il proprio punteggio. Prima tocca a Silvio Berlusconi, poi a Gianfranco Fini e a Pierferdinando Casini; infine a Roberto Maroni e persino a Mario Monti. Quest’ultimo in teoria non sarebbe il solito nome vista la sua presenza nella politica italiana da poco più di un anno, ma il volerlo accomunare ai ‘soliti noti’ è il segno di come andrà questa campagna elettorale, almeno per Sel.

Il video prosegue con la scritta “Con questi nomi l’Italia ha già perso” e la musichetta che esprime nel videogioco parole già trovate, ripetute. E si conclude con la scritta "Benvenuta Sinistra", unita alla musichetta vincente che nel gioco risuona ogni nuova parola scovata. Certo, seguendo la stessa chiave di lettura e non entrando nel merito delle sue politiche, Vendola è stato parlamentare per ben 4 legislature dall'aprile del 1992 e presidente della Regione Puglia dal 2005 ad oggi. Per fortuna però l'agenzia di comunicazione lavora da anni per lui.

Crediti: Archivio web