Nek torna al Festival di Castrocaro, l'annuncio su Facebook

Nek torna a Castrocaro
Ecrit par

Nek ritrova il suo trampolino di lancio tornando al Festival di Castrocaro, che si terrà la prossima settimana. Ha avuto accesso al mondo dello spettacolo italiano proprio a partire da lì, nel 1991.

Nek ritorna all'ovile in cui è cresciuto come artista. Al Festival di Castrocaro, infatti, nell'ormai lontano 1991, si presentava un giovanissimo Filippo Neviani che si sarebbe consolidato cantautore nei novanta, cantando Io ti vorrei. Da lì al Sanremo 1997, che lo portò al successo definitivo con Laura non c'è, la strada fu sempre meno tortuosa. Ora Nek, con all'attivo un'onorata carriera più che ventennale, si ripresenta al Festival di Castrocaro, da sempre un ottimo trampolino di lancio per le popstar italiane emergenti, e per molti appassionati del settore molto meglio dei talent show. Naturalmente, vi parteciperà come ospite, e non più come concorrente, ma questo non significa che il cantautore emiliano non si abbandonerà alla stessa forte emozione che aveva provato ventiquattro anni fa. La prossima settimana, il #nonmifermomai di Nek fa tappa al "back to the roots".

Come i Beatles al Cavern, Nek a Castrocaro ci tornerà il 29 Agosto: "e la mia emozione la potrete vedere in ‪diretta‬ su ‪RaiUno‬!". L'appuntamento televisivo sarà strappalacrime. Non tanto per i fan, quanto soprattutto per lo stesso Nek!

Crediti: Nek, Rai