Nek sfida i fan a Sarabanda

Nek sfida i fan
Ecrit par

Nek ospite a Radio Deejay rivela ottime abilità da concorrente di Sarabanda, indovinando in due secondi le canzoni dei Police. E da Facebook sfida i suoi fan

Nek continua la sua cavalcata verso l'apice del successo. Dopo l'esplosione incontrollabile del Festivàl di Sanremo 2015, dove si è piazzato secondo e ha vinto tre premi (miglior cover, miglior arrangiamento e premio Sala Stampa) è, ora, continuamente in giro per presentare il suo nuovo album: Prima di parlare. A Radio Deejay, ospite alla trasmissione Deejay chiama Italia, Linus e Nicola Savino lo hanno sfidato a Sarabanda: due secondi (o pochi in più) di canzone per indovinarne il titolo. Dal suo profilo Facebook Filippo Neviani spiega come in verità si tratti di una tradizione. Tema di riferimento sono i Police. Nek è infatti un noto cultore della materia, come si potrebbe evincere dai suoi esordi come interprete privilegiato di Sting, alla testa di una cover band dei Police.

Per molti di noi, Nek canta le canzoni di Sting meglio di Sting, figuriamoci dunque quanto gli sia facile riconoscerle all'ascolto. Due secondi gli bastano. Ma chi sarebbe il fan che indovinerebbe più canzoni di Nek in meno tempo? Alla domanda, il cantautore si risponde lanciando l'hashtag #sfidoimieifan.

Crediti: Facebook, Nek