Nek: Prima di Parlare è disco d'oro

Prima di parlare è disco d'oro
Ecrit par

Nek continua la sua ascesa e raggiunge il traguardo del disco d'oro a meno di un mese dall'uscita del nuovo album, Prima di Parlare. Scopri di più su meltyBuzz

Nek sfonda con Prima di Parlare, l'album uscito il 3 Marzo subito dopo il Festivàl di Sanremo 2015. L'uscita del disco era prevista per il 10 Marzo, ma l'incontenibile (e nemmeno troppo imprevisto) successo subito dopo Sanremo ha fatto ridisegnare i progetti allo staff di Nek, che ha voluto anticipare l'uscita di una settimana. Prima di Parlare, promosso nei negozi di dischi di tutta Italia, si è rapidamente diffuso e proprio ieri ha raggiunto, a distanza di sole tre settimane, l'importante vetta del disco d'oro - 25000 copie, tra le quali una auto-acquistata. Nello stesso momento Fatti avanti amore, primo singolo dell'album e seconda classificata al Festivàl, ha raggiunto gli 8 milioni di visualizzazioni - la versione originale, non quella di Luca Mangoni e nemmeno quella acustica.

Filippo Neviani, come al solito, ringrazia sentitamente il suo fedelissimo pubblico in modo singolare (si autugrafa da solo una maglietta bianca e pubblica la foto su Facebook), e intanto si prepara per il tour, che avrà inizio nell'ottobre del 2015.

Crediti: Nek, Stefano Cioffi, web