Nek: Il mistero degli Acrobati Romantici

Nek e il nuovo libro
Ecrit par

Nek vuole giocare con le emozioni dei suoi follower su Facebook: fotografia del computer fermo sulla pagina Acrobati Romantici. Si tratta di un capitolo del suo nuovo libro, di cui si continua a sapere poco...

Nek è arrivato al Capitolo 5 del suo libro, che a quanto si può evincere dalle poche tracce che disperde lui stesso sul suo profilo Facebook, uscirà per Rizzoli. La data di pubblicazione del suo romanzo (o sarà un saggio? o un trattato? O magari un'autobiografia? ) ancora non è nota, ma sappiamo, se sono veritiere le immagini che trasmette sporadicamente sulla sua pagina ufficiale, che lo scrittore/cantautore è giunto alla stesura del quinto capitolo. Il titolo del capitolo è "Acrobati Romantici", tematicamente fedele alla poetica di Filippo Neviani. D'altra parte Filippo ha un'età in cui è opportuno tirare le somme di quanto si è costruito nella propria vita. Regola non certo universale ma che per lui vale in modo particolare, perché è in una fase della sua carriera in cui sembra annunciarsi un salto di qualità - da una posizione già alta di suo.

Le continue aggiunte di nuovi appuntamenti al tour diPrima di Parlare sono il segno di una probabilità di riuscita che tocca picchi di percentuale molto rassicuranti (perché non sbilanciarsi sul 100%?). Da questo tour il cantautore emiliano uscirà con le ossa rotte ma con il cuore aperto, pronto a chiudere il romanzo che lo renderà immortale, e metterlo nero su bianco. Ma questo difficile passo lo vorrà compiere senza fretta, insieme a noi.

Crediti: Nek, Facebook