Natale 2014 : I video di auguri di Milan, Inter e Juventus

Babbo Natale insieme ai giocatori della Juventus
Ecrit par

Come l'anno scorso, Milan, Inter e Juventus hanno fatto gli auguri di Natale ai loro tifosi attraverso un video su YouTube. Quale preferite fra i tre?

L'ultimo video di auguri è arrivato dall' Inter: i giocatori augurano ai tifosi della squadra un felice Natale durante la cena di fine anno. Per l'Inter è stato un anno di cambiamenti: prima il nuovo presidente della squadra Erik Thohir, poco più di un mese fa il ritorno di Roberto Mancini come allenatore al posto di Walter Mazzarri. Cosa accadrà nel 2015?

Come da tradizione, il Milan fa gli auguri di Natale ai tifosi attraverso un video realizzato dalla società rossonera. Il filmato si apre con l'inquadratura di una pallina di Natale e un abete, davanti al quale si alternano i giocatori della squadra per fare i propri auguri personali a tutti: chi in italiano, chi in inglese, chi nella propria lingua. Alcuni sono vestiti da Babbo Natale, col tipico cappello e la lunga barba bianca, quasi irriconoscibili. "Ciao a tutti i tifosi milanisti, vi auguro un felice Natale e un sereno anno nuovo", dice il difensore Mattia De Sciglio, passando la parola ad Alex: "Felice Natale e prospero anno nuovo". E ancora gli altri giocatori si alternano sotto l'albero, fino agli auguri dell'allenatore: "Affettuosi auguri di buon Natale e un felice e prospero 2015 a tutti i nostri tifosi", conclude Pippo Inzaghi sulle note di Jingle Bells.

La Juventus punta invece, come l'anno scorso, su un video in cui i giocatori si trasformano in cartoni animati e incontrano Babbo Natale. "Ogni anno Babbo Natale viaggia casa per casa per consegnare i regali di Natale. Così tutti hanno il proprio regalo: tutti, tranne lui", esordisce la voce narrante nel video. E allora? A fare un regalo a Babbo Natale e invitarlo a festeggiare insieme sono i giocatori della Juventus, che lo portano con sé agli allenamenti, negli spogliatoi e alla partita accanto all'allenatore Massimiliano Allegri. Alla fine del match, Santa Claus esulta per la vittoria dei bianconeri e il messaggio sembra essere: "Anche Babbo Natale è juventino".

Crediti: youtube