Moscardelli: I video migliori del bomber

Davide Moscardelli
Ecrit par

Davide Moscardelli è la star del web. L'attaccante del Bologna si diverte da alcuni mesi a postare su Youtube video surreali e autoironici. Come gli auguri a Shaquille O'Neal con rovesciata e il gol dalla casetta. Guardali su melty.it.

Se sul web nominate la parola "bomber", allora starete parlando dell'attaccante del Bologna Davide Moscardelli. Il "Mosca" è unìautentica star su Youtube, Facebook (dove non ha profili ufficiali) e Twitter, dove interloquisce con i suoi fan. La sua barba da asceta, la sua sconfinata simpatia e una buona dose di autoironia, fanno di Moscardelli una delle personalità più cliccate e seguite dagli appassionati di calcio. L'attaccante è stato un giocatore di diverse squadre e nelle ultime stagioni ha vestito la maglia del Piacenza e del Chievo, mentre da gennaio 2013 è in forza al Bologna, nella massima serie. Prima del ritiro di Andalo in Trentino, Moscardelli ha postato un paio di video con l'aiuto del fratello e di alcuni amici. L'ultimo, quello in cui fa gli auguri a Shaquille O' Neal, ha toccato al momento quasi le 300 mila visualizzazioni.

Moscardelli è molto attivo su Twitter, dove ha raggiunto in poco tempo dalla sua esplosione come web-star, i 50mila follower. L'attaccante sta cercando anche di promuovere su un proprio sito web una linea di maglie. Vi domanderete, incentrata su cosa? Sulla sua folta barba naturalmente. "Fear the Beard" o l'evoluzione dell'uomo con Moscardelli al posto dell'Homo Sapiens, sono alcune delle sue trovate di marketing. E c'è perfino la linea dedicata al gentil sesso, la Love the Beard. Speriamo che Moscardelli, oltre che sui social, lo spazio se lo conquisti anche sul campo. La concorrenza non gli manca. Godetevi alcuni video del "bomber" su melty.it.

Moscardelli spunta dalla casetta Una compilation dedicata a Davide Moscardelli
Crediti: Youtube, Davide Moscardelli - youtube, Youtube - David Neri, web , Twitter, Davide Moscardelli