Monte Bianco: Filippo Facci in "sindrome premestruale", l'ironia di Twitter

Filippo Facci a Monte Bianco
Ecrit par

Filippo Facci è di pessimo umore tra i ghiacci, è teso per la sfida e rifiuta di stare nell’igloo con gli altri. Twitter lo prende in giro, ma la cordata nera esce vittoriosa.

L’umore di Filippo Facci ha subito il picco di down dopo le dure accuse contro Dayane Mello, colpevole di aver dormito sul materasso della comoda yurta e di essere più riposata degli altri. La Mello è stata punita con la notte nella portaledge (qui il video), ma Facci si è detto insoddisfatto della penalità inflittale. La situazione è precipitata quando il vincitore della prova del ghiaccio Gianluca Zambrotta ha deciso di spedire proprio la cordata nera (Filippo e Andrea) contro la viola (Dayane e Stefano); Facci è crollato nello sconforto per la paura della prova (e l'ingiustizia sul fatto che sia proprio lui ad affrontarla) e, durante la notte tra i ghiacci, ha rifiutato di costruire l’igloo con gli altri. Il giornalista si è chiuso in un’ostile asocialità che non è stata considerata dai compagni di squadra.

Twitter lo prende in giro: “#Facci, da perfetto paladino dell'anti-renzismo, è un disadattato totale. Definitivo” twitta @NiccoloTorrini; “Filippo non abbatterti; pensa a Fantozzi; Fatti coraggio e di:..."ok lo Facci" commenta @AndreaF777; “Facci:"quando io ho i coglioni girati se ne accorge tutta la catena montuosa." Se ne accorge e se ne fotte” osserva @LouPerini mentre @RaraMolecola chiosa: “Le famosissime palle di neve di Facci a #MonteBianco”.Ma il giornalista, per pochi secondi, vince la terribile sfida sul ghiaccio contro Dayane Mello e vola dritto in finale. "La sindrome premestruale di Filippo Facci è risultata effiicace" twitta @corinnamicheli.

Crediti: Twitter