Mondiali di Basket 2014: La Turchia offende l'Haka (VIDEO)

La Haka della nuova Zelanda
Ecrit par

Anche nel basket, la nazionale della Nuova Zelanda è solita fare la celebre danza Mahori prima degli incontri. Ai mondiali di basket, la Turchia ha osato offendere questa usanza. Guarda il video su meltyBuzz.it.

Non solo rugby: anche i "Tall Blacks" (la nazionale di basket della Nuova Zelanda) sono soliti esibirsi nella celebre danza dei guerrieri Mahori (la Haka) prima delle partite. Nella fase ai gironi dei mondiali di basket 2014 in Spagna (guarda il programma e la diretta tv), la Turchia non ha rispettato l'usanza, e si è andata a sedere in panchina mentre i neozelandesi eseguivano il loro rito abituale. I molti sostenitori neozelandesi sugli spalti spagnoli lo hanno preso come un affronto alla loro squadra (in pochi hanno osato sfidare questa usanza) e hanno coperto gli avversari di fischi. Alla fine però è il campo a parlare: la Turchia l'ha portata a casa per 73 a 76. Forse nel basket, l'Haka non è così efficace.

Altri articoli su Mondiali basket 2014Mondiali di Basket 2014 in diretta tv: Dove guardare le partiteMondiali di basket 2014: Perché la Spagna può sognareMondiali di Basket 2014: 5 cose da sapere

Mondiali di Basket 2014: La Turchia offende l'Haka (VIDEO)
Crediti: Youtube, web