Miss Italia 2015, John Lennon e Andrea Diprè: Top Video della Settimana

Alice Sabatini, John Lennon, Andrea Diprè
Ecrit par

Le gaffe di Alice Sabatini, John Lennon che scandalizza il web con la sua imitazione dei disabili e Andrea Diprè che entra nella classifica de i Nuovi Mostri di Striscia la Notizia. Questi sono i protagonisti della Top Video della Settimana.

Questa settimana è stata sicuramente caratterizzata dalle gaffe di Alice Sabatini che alla finale di Miss Italia 2015 aveva rivelato che le sarebbe piaciuto "vivere nel '42 per vivere la Seconda Guerra Mondiale, anche perché essendo donna non avrei fatto il militare", e la successiva in un servizio di Striscia la Notizia in cui sostiene che il suo personaggio storico di riferimento sia Michael Jordan (in questo caso però sembra che Valerio Staffelli le abbia estorto questa dichiarazione nell'intervista). Questi video sono diventati da subito virali e sono stati riprese dalle testate di tutta Italia e non solo, riuscendo anche ad oltrepassare i nostri confini per finire sulla stampa estera. Inoltre questa frase infelice ha scatenato le reazioni degli Youtuber che hanno prodotto diversi video-parodia della giovanissima Miss. Ovviamente c'è chi ha deciso di affrontarlo con un taglio più sarcastico e leggero, e chi invece ha trattato l'argomento in maniera forse troppo aggressiva, andando un po' oltre al semplice sfottò.

Miss Italia 2015, John Lennon e Andrea Diprè: Top Video della Settimana

Un altro che torna a far parlare di sé è John Lennon, il quale, a 35 anni dalla sua morte, è riuscito ancora una volta a scandalizzare e provocare il pubblico con un suo video postumo. Nel filmato, che è passato sulla BBC, l'ex Beatle infatti si prendeva gioco dei portatori di handicap facendone una grottesca imitazione. Il documento del 1965 ha provocato delle dure reazioni su Twitter e in Rete, con gli internauti che hanno definito vergognoso il comportamento dell'artista inglese, forse in maniera un po' virulenta, non tenendo conto né del contesto sociale di quel periodo, né del personaggio Lennon e della sua propensione a provocare tutto e tutti.

Miss Italia 2015, John Lennon e Andrea Diprè: Top Video della Settimana

Nuovo successo per Andrea Diprè che riesce a sbarcare anche in televisione dopo che da tempo ha conquistato il web. L'Avvocato è riuscito infatti a conquistare l'ottava posizione della classifica dei Nuovi Mostri di Striscia la Notizia. Il video in questione riporta la partecipazione di Diprè alla trasmissione Notizia Oggi di canale Italia, durante la quale il critico di opere d'arte mobili inveiva contro gli altri ospiti, urlando le seguenti parole: ""Io spero che questi tre cazzo di ospiti se ne vadano! Fuori dai coglioni!". Nel filmato del telegiornale satirico Michelle Hunziker ha commentato in questo modo l'accaduto: "Diprè vuole essere il nuovo Sgarbi. Ma c'è una differenza: Sgarbi è fuori dagli schemi, Diprè è meglio fuori dagli schermi!".

Miss Italia 2015, John Lennon e Andrea Diprè: Top Video della Settimana
Crediti: web , facebook, lextra