Miracolo a Genova: Statua di Beppe Grillo diventa educata

Il miracolo di Beppe
Ecrit par

Clamoroso miracolo a Genova. Una statua di Beppe Grillo posta nelle vie cittadine ha smesso improvvisamente di mandare a quel paese i passanti.

Sarete forse abituati a leggere di statue della Madonna che piangono sangue ed indotti milionari, ma ciò che è accaduto ieri pomeriggio a Genova è ben più miracoloso: la statua di Beppe Grillo, posta dai Cittadini (con la C maiuscola, per distinguerli dagli altri che appartengono ad una casta) in Via Bettino Craxi come monito nei confronti del malcostume, ha inspiegabilmente smesso di insultare i passanti. Attimi di sconcerto tra i negozianti del posto, che si sono immediatamente accorti della mancanza di inquinamento acustico. Sono giunti immediatamente sul luogo del miracolo Gianroberto Casaleggio ed Alessandro Di Battista per cercare di chiarire il fenomeno, ma non sono riusciti a trovare spiegazioni convincenti. Nel giro di poche ore una folla di Cittadini (hanno tenuto a specificare di non appartenere ad alcuna casta) si è radunata davanti alla statua, carica di mistico stupore. Cosa avrà voluto intendere La Miracolosa Statua con questo improvviso silenzio? Forse un cambio di strategia? Forse un'apertura nei confronti del PD? Ore ed ore di discussione tra i Cittadini hanno portato ad una naturale scrematura dei presenti, visto che a mano a mano sono stati allontanati ed epurati coloro che dimostravano di non essere puri Cittadini al 100%, non concordando con l'interpretazione dell'accaduto maggioritaria nel gruppo in quel momento. Al termine di questa selezione è rimasto un unico Cittadino, tale Alfredo Rossi di Bergamo, di professione elettricista, che ha trovato la causa dell'improvviso silenzio nel fatto che qualcuno (chissà se inavvertitamente o in qualità di nemico dei Cittadini) aveva staccato la spina alla statua. Non sapendo se avesse l'autorizzazione di tutti i Cittadini a riattaccare la spina, ha lanciato un sondaggio sul blog, come da procedura, sull'opportunità o meno della riconnessione della statua alla linea elettrica. Siamo in attesa dei risultati.

Altri articoli su Il Corriere della ResaBeppe Grillo al Circo Massimo: Il video virale e i commenti su TwitterFedez: Inno per Beppe Grillo e il M5SD'Alema ha la soluzione finale anti RenziItalia 5 Stelle: Edoardo Bennato, quando le cantava a Beppe Grillo

Il selfie di Bruno Vespa con Beppe Grillo
Crediti: web