Milan: Vende il pullman, l'ironia su Twitter

Il Milan vende il pullman
Ecrit par

Il Milan si prepara per gli ultimi giorni di calciomercato. La vendita del pullman lascia immaginare uno straordinario colpo in canna che potrebbe stravolgere gli equilibri del campionato di Serie A.

Il Milan si aggiudica il premio per il colpo più insolito di questo calciomercato. Non è l’acquisto di Alessio Cerci, bensì la cessione del pullman con cui il club effettuava gli spostamenti. Un avvenimento che sarebbe passato inosservato se non fosse stato per il fiume di commenti ironici su Twitter da parte dei tifosi e degli antagonisti dei rossoneri. La rete si è sbizzarrita sia nell'analisi delle cause di questa ottimizzazione di risorse, sia nella ricerca delle soluzioni adatte – ci sono gli hashtag #busvalenza e #hiphippullman. “Almeno per andare allo stadio i giocatori del #Milan finalmente inizieranno a correre”, scherza qualcuno. Qualcuno più propositivo prova a mettere una toppa “mi offro di dare un passaggio a 4 elementi della rosa del Milan”.

Anche i rivali interisti non si lasciano attendere per rilanciare lo sfottò . @InterismiMultipli si offrono: “Oh, al prossimo #derby vi passiamo a prendere noi...”. Il salvataggio in calcio d’angolo potrebbe essere individuato in un comodo asino (soluzione all’antica) o anche in Otto Disk (l’autista freak dello scuolabus nei Simpson). L’osservazione di @Gaetano Labianca è pertinente: “Il #pullman però era l'elemento all'interno della rosa del #milan che si muoveva di più”.

Crediti: web