Milan-Inter su Twitter: con #adottauncugino il derby impazza sul web

Il derby visto dai social
Ecrit par

In vista del derby di Milan-Inter del 23 Novembre, è partito sui social l'hashtag #adottauncugino. Scopri di più su meltyBuzz.it!

Domenica 23 novembre in Serie A ritorna il derby di Milano tra Milan e Inter (guarda le formazioni): la città si spacca nell'eterna lotta tra il bene e il male - lo schieramento è puramente soggettivo -, la tensione sale e, inevitabilmente, il popolo di Twitter reagisce puntuale: tra i trend topic, compare già #adottauncugino (a questo link, tutti i tweet), dove gli utenti sono invitati a pubblicare foto assieme a parenti o amici che tifano l'altra sponda della Milano calcistica. L'iniziativa sembra essere stata lanciata dagli uffici stampa di Milan e Inter, e si sta spargendo a macchia d'olio tra i tifosi di tutto il mondo: qualcuno pubblica foto con mogli e fidanzate (come a questo link di twitter), altri pubblicano una foto di due tazzine di caffè (come Mario Ciummei a questo link) e c'è anche il genio che, riferito ai "cugini" calcistici, mette in rete una foto di una cantina piena di salami.

Ovviamente, nei meandri della rete c'è chi la butta sull'ironia spiccia ("adotto una cugina, ma solo se è così") e anche chi liquida la questione con un "io non ho cugini". Naturalmente, c'è già chi si lamenta perché questa iniziativa mette da parte il vero fascino di una sfida che ha segnato una città (la rivalità) ma in realtà possiamo vedere questa campagna mediatica come qualcosa di positivo: per una volta, alla vigilia di Milan-Inter si torna a prendere questa sfida per quella che è, ovvero una partita di calcio. Magari non sarà il derby del secolo (tirava ben altra aria a San Siro negli anni passati), ma oltre al "che vinca il migliore" di rito, auguriamo un'altra cosa: Non azzannatevi tra cugini!

Crediti: web