Mika: Fedez, Elisa e Ramazzotti per l'hashtag #RompiamoIlSilenzio

Tanti gli artisti che hanno manifestato vicinanza a Mika
Ecrit par

#RompiamoIlSilenzio, l'hashtag lanciato da Mika su Twitter, è diventato virale. Ramazzotti, Elisa, Fedez e altri esponenti del mondo della musica e dello spettacolo hanno mostrato la loro vicinanza all'artista.

L'hashtag lanciato da Mika la sera dell'8 agosto scorso è diventato virale, entrando sin da subito tra i trending topic di Twitter. L'artista libanese aveva ripreso il tweet di un utente che denunciava la comparsa di scritte omofobe sulle locandine pubblicitarie del suo concerto fiorentino. I manifesti erano stati imbrattati con la scritta "FROCIO" e le facce del cantante risultavano censurate da una riga nera. Un messaggio brutalmente omofobo che ha fatto discutere gli utenti dei social network e le testate italiane. Mika, però, non si è tirato indietro ed ha deciso di voler commentare personalmente l'accaduto attraverso il suo profilo Twitter: "Avete ragione. #RompiamoIlSilenzio. Avevo visto la foto della scritta sui miei manifesti e il mio istinto era di lasciar stare... Che l'odio di alcune persone, una cosa che conosco bene, era meglio ignorata. Ma voi avete ragione #rompiamoilsilenzio. Non ho paura di chi mi discrimina . Nessuno deve averne. L'amore fa quel che vuole".

Mika: Fedez, Elisa e Ramazzotti per l'hashtag #RompiamoIlSilenzio

Dalla pubblicazione dell'hashtag sono arrivate subito numerose testimonianze d'affetto nei confronti di Mika da fan, amici, colleghi, esponenti del mondo musicale e televisivo. Paola Turci, Barbara D'Urso, Fabrizio Frizzi, Fedez, Ramazzotti, Elisa sono solo alcuni dei nomi che hanno deciso di rompere il silenzio insieme a Mika per manifestargli apertamente la loro vicinanza, nonché la ferma denuncia di tutte le forme di bullismo e omofobia.

Crediti: youtube, web , Sky