Michael Schumacher morto: L'epic fail è totale

Michael Schumacher
Ecrit par

Sta facendo discutere, sui social, l'epic fail clamoroso della Voce D'Italia sulla morte di Schumacher, denunciato dal blogger Paolo Attivissimo sul Disinformatico. Di più su meltybuzz.it.

Non bastavano le decine di pagine Facebook intitolate R.I.P. Michael Schumacher. Ci si è messa anche La Voce d'Italia, autorevole quotidiano online d'informazione, a pubblicare la falsa notizia della morte di Michael Schumacher, il campione di Formula Uno che da ieri lotta tra la vita e la morte, in coma presso l'ospedale di Grenoble in seguito a un drammatico incidente sciistico. Secondo quanto riportato dal blog di Paolo Attivissimo, il "disinformatico" più conosciuto della Rete, La Voce d'italia avrebbe pubblicato "per sbaglio" il coccodrillo della morte di Schumacher, con tanto di "x" sul momento dell'ora del decesso. Come per qualsiasi "coccodrillo" non ancora completato. Errore notato anche da altri utenti del web, e che quelli della Voce d'italia hanno spiegato tramite un "attacco hacker", verificatosi "come ogni anno, per Natale", prima di ingaggiare una lunga e inutile querelle con il Disinformatico su Twitter, dichiarando di averlo denunciato alla Polizia Postale e smentendo categoricamente di aver pubblicato l'articolo in questione, tramite un nuovo articolo pubblicato sul sito.

Altri articoli su Michael SchumacherMichael Schumacher morto: La bufala clamorosa su FacebookMichael Schumacher: Kimi Raikkonen, il messaggio emozionante per il pilota in comaMichael Schumacher: La foto dell'incidente è un clamoroso fake!

Crediti: Pietro Paschino