Michael Jackson, Robbie Williams, The Vaccines: Cosa hanno in comune?

The Vaccines nel video di Handsome
Ecrit par

Cosa hanno in comune Michael Jackson, Robbie Williams e la band The Vaccines? Scoprilo su meltyBuzz!

Bentornati al consueto appuntamento settimanale con Cosa hanno in comune? , la rubrica che tenta di correlare tra loro tre diversi artisti tramite una sfumatura presente nei loro videoclip musicali. Ogni settimana la rubrica propone infatti tre videoclip di tre artisti del tutto differenti ma che nei loro video presentano un tema, o un piccolo dettaglio, che li accomuna. La scorsa settimana protagonisti della nostra rubrica sono stati i Maroon 5 con il loro nuovo videoclip, “Sugar”, Dami Lovato ed i Bon Jovi. Tutti loro nei videoclip che abbiamo preso in esame hanno sorpreso qualcuno: Dami Lovato ha sorpreso i suoi fan, il protagonista del videoclip “All About Lovin’ You" dei Bon Jovi ha sorpreso la sua amata con un'inaspettata richiesta di matrimonio e i Maroon 5 hanno sorpreso alcune coppie di sposi. Questa settimana nel nostro mirino sono caduti i The Vaccines, la band inglese che il 19 gennaio 2015 ha pubblicato su YouTube il loro nuovo videoclip, "Handsome". E cosa hanno in comune i The Vaccines, Micheal Jackson e Robbie Williams? Nei loro videoclip amano giocare a biliardo.

https://31.media.tumblr.com/3b822bc9b8d43a57a5d8901daa674e2f/tumblr_inline_mlqmmxe4ZS1qz4rgp.gif

Iniziamo proprio dai The Vaccines, la band indie rock inglese che il 19 gennaio ha pubblicato sul proprio canale YouTube il videoclip del nuovo singolo “Handsome”, estratto dal loro nuovo album English Graffiti. Il videoclip si apre proprio su un tavolo da biliardo e successivamente vediamo i componenti della band imparare mosse di Kung fu, sotto la tutela di una lucertola antropomorfa. Il videoclip del brano “Handsome” è stato girato in una warehouse di Brooklyn prima di Natale. Il cantante della band The Vaccines, Justin Young ha affermato: “Abbiamo voluto creare un video che era una sorta di ode al cinema, ed in particolare modo, ai film kung fu di Honk Kong. Per me la musica è intrattenimento e fuga dalla realtà: abbiamo voluto creare un video che fosse un’estensione di tutto ciò”. Il videoclip fino ad oggi ha raggiunto e superato le 257mila visualizzazioni.

Michael Jackson nel videoclip di “Beat It” appare in una sala da biliardo con indosso il suo inconfondibile giacchetto di pelle rosso cantando e ballando il famoso singolo estratto dall’album Thriller del 1982. Il videoclip “Beat It” ad oggi ha superato le 113milioni di visualizzazioni e il singolo ancora oggi è uno dei più venduti di sempre, con 5 milioni di copie vendute.

Infine, Robbie Williams nel video di "Eternity" gioca a biliardo con la co-protagonista del videoclip, la modella australiana Lisa Seiffert.

Appuntamento alla prossima settimana con Cosa hanno in comune?

Crediti: dailymotion, Google