Maurizio Merluzzo, Frank Matano e Laura Cremaschi: Tutti insieme per Paolo Bonolis (video!)

Avanti un altro, Frank Matano e Merluzzo tra i partecipanti, vince uno youtuber
Ecrit par

Nella puntata di domenica 19 gennaio, il programma di Paolo Bonolis e LucaDe Laurentiis "Avanti un altro" ha visto la partecipazione di parecchi youtuber: uno di loro ha portato a casa 42 mila euro, tra polemiche e critiche. Di più su meltybuzz.it.

Avanti un altro, il programma in cui chi sbaglia vince di Paolo Bonolis e Luca De Laurentiis, ha dedicato la puntata di ieri al mondo del web, e in particolare di Youtube. Ospiti principali della puntata del 19 gennaio Frank Matano, Maurizio Merluzzo, Laura Cremaschi, che non si sono risparmiati in battute, come nei migliori sketch su Youtube. "Non capisco niente di queste cose, ma oggi facciamo largo al mondo dei giovani", esordisce Bonolis. Il primo a prestarsi alla sfida è stato Frank Matano. "Ah, leggo che le tue gag più famose sono quelle sulle... scoregge", lo saluta il conduttore: "Potresti fare un altro film (dopo "Fuga di Cervelli", ndr) e intitolarlo come il libro di Stephen King "Pet Cemetery! ". D'altronde questo youtuber non è nuovo al piccolo schermo, avendo già collaborato con il programma di Italia1 "Le Iene".

Poi sale sul panchetto Laura Cremaschi, una delle poche youtuber donna in circolazione, famosa per i suoi pronostici hot per il sito di scommesse sportive Paddy Power. In rete, spopola ancora il video in cui Frank Matano si è spogliato insieme a Laura, trasmesso durante gli ultimi Web Show Awards. Anche con lei Bonolis non si è risparmiato: "Mi sono sempre appassionato di calcio, lì sotto vedo uno zero a zero" , ha detto il conduttore, riferendosi al décollété generoso della Cremaschi. La concorrente è arrivata ad accumulare 70 mila euro, sfidata poi da Diana Del Bufalo e Maurizio Merluzzo, il "frulatore" più famoso del web, negli ultimi mesi vittima di un curioso paragone con il ben più noto Capitan Findus. Ma a battere tutti è stato uno youtuber ancora poco conosciuto, Giorgio Cappello di Paglia ("Sei fidanzato? No? Eh, ci credo", la gag di Bonolis per introdurlo alla serata), che si è aggiudicato ben 42 mila euro.

Insieme a loro, altri celebri youtuber hanno partecipato alla trasmissione di Bonolis: Fraffrog, Simone dei Fancazzisti ANOnimi e RichardHTT (protagonisti di uno dei corti più commoventi dello scorso Natale) Alberto Pagnotta, Leonardo Decarli (tra le altre cose, protagonista di uno dei meme più virali e assurdi di Facebook) e VlogyMary, ancora ignoti al grande pubblico. La partecipazione del mondo degli youtubers in tv ha già creato qualche polemica: oltre ai vari utenti di Youtube non simpatizzanti del mondo del gaming. Come ha fatto giustamente notare Youtube Magazine Italia, ad esser stati maggiormente infastiditi sono state le celebri Tweet-Star italiane (ad esempio Marco Salvati, Caustica_Mente e Fran Altomare) che hanno affibbiato a Giorgio Cappello di Paglia il titolo di "copione di tweet". Tuttavia non è la prima volta che il mondo online e quello onair si uniscono: era già successo dopo l'uscita del film "Fuga di cervelli", aspramente criticato da Yotobi nella sua ultima "Mostarda".

>>> Guarda l'intera puntata di Avanti Un Altro sul sito di Mediaset

Crediti: Twitter, Mediaset, Google