Maurizio Crozza ed il rap di Renzi! (VIDEO)

Maurizio Crozza ed il rap di Renzi
Ecrit par

Maurizio Crozza, durante l'imitazione di Matteo Renzi tenuta nel corso della terza puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie, fa eseguire al suo personaggio un rap che riassume l'ultimo anno di politica italiana. Il video è virale su internet.

Siamo stati spesso critici nei confronti di Maurizio Crozza, ma questa volta ha colto nel segno. Ci sembra che abbia alzato un po' l'asticella della satira politica, nelle ultime settimane, forse anche perchè ha potuto vedere da vicino le responsabilità della politica nella tragedia che ha coinvolto Genova. Se poi risulta essere divertente e ben fatta anche una sua parodia musicale (tipologia umoristica nella quale spesso in passato ha toccato gli abissi più profondi della sua produzione), vuol dire che questa volta il talento di Maurizio Crozza è stato davvero ben speso. Il rap che il comico genovese ha messo in bocca a Matteo Renzi è davvero molto duro nel condannare l'operato del Presidente del Consiglio, sia da un punto di vista delle scelte politiche effettuate che del modus operandi utilizzato per raggiungere gli obiettivi. Il video è immediatamente virale in rete.

Altri articoli su Maurizio CrozzaCrozza imita Papa Francesco: Il video e le reazioni su TwitterAlluvione Genova: Maurizio Crozza dona 10mila euroCrozza furioso a diMartedì: Il video e le reazioni su TwitterCrozza, Banderas e il "biscotto barzottino" (VIDEO)

Il video del rap di Matteo Renzi
Maurizio Crozza ed il rap di Renzi! (VIDEO)
Crediti: Archivio web