Matteo Salvini: La raccolta firme per mandarlo nello spazio

Salvini nello spazio
Ecrit par

E se invece di Samantha Cristofaretti inviassimo in missione nello spazio, la prossima volta, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini? L'idea è diventata un evento su Facebook

Matteo Salvini vestito da astronauta e sventolante la bandiera tricolore: che fa? Niente, è soltanto un fotomontaggio, così come l'evento Facebook Raccolta firme per mandare Salvini al posto di Samantha Cristoforetti per l'eternità non si realizzerà nel mondo non virtuale. L'entusiasmo degli user sta però premiando l'idea: decine di migliaia di partecipanti sono a testimoniare online la volontà di regalare a Salvini, magari per le ferie, un bel biglietto solo andata per lo spazio profondo. Se Selvaggia Lucarelli non si offenderà per l'attenzione che le verrà sottratta dal leader leghista impegnato nel suo viaggio di esplorazione, la raccolta firme potrà essere almeno presentata in Parlamento. Le proposte sull'evento sono molte e ricche: un sondaggio chiede agli utenti chi altro vorrebbe spedire in orbita con Salvini. Barbara D'Urso è in testa, seguita proprio da Selvaggia Lucarelli e dai due Marò.

Matteo Salvini: La raccolta firme per mandarlo nello spazio

Un altro sondaggio suggerisce l'uso della ruspa come veicolo per far partire il nostro nuovo astronauta. Quel che c'è da chiedersi è come reagirebbe se dovesse imbattersi in qualche altra forma di vita, considerando che nello spazio non ci sono molti lombardi. E gli eventuali alieni lo considererebbero un immigrato? Se si, sarebbero intolleranti con lui, o in altre galassie c'è più armonia fra gente di provenienze diverse?

Crediti: web