Matteo Salvini: Insulti contro Napoli "L'Arena" insieme a Giletti

Twitter contro Giletti e Salvini
Ecrit par

Matteo Salvini contro Napoli, Giletti è con lui. Con gli applausi del pubblico e la pubblica derisione di un assessore napoletano, L'Arena si guadagna anche il massacro dai social.

Matteo Salvini e Massimo Giletti uniti contro Napoli. Poteva sembrare una bufala divertente diffusa da qualche sito di fictional news, ma è quello che è invece accaduto a L'Arena dopo la polemica per i biglietti dello stadio gratis agli assessori. In qualità di non si sa bene cosa, fra gli invitati alla puntata di ieri del programma condotto da Giletti, era presente Matteo Salvini, che appena interpellato ha sciorinato l'elenco delle criticità che affliggono Napoli. La sua fonte, ha sostenuto, sono i napoletani stessi che scrivono continuamente alla Lega. Le repliche dell'assessore Sandro Fucito (uno dei beneficiari dei biglietti omaggio per le partite del Napoli) hanno incontrato soltanto il verso di Salvini e la dose rincarata da un improvvisato leghista Massimo Giletti. "Si faccia un giro intorno alla stazione, e veda il degrado in cui versa la sua città, che subisce una politica scarsa!", ha gridato il conduttore rivolto a un consigliere del Comune di Napoli.

Sui social network, però, il processo si è ribaltato. Niente più microfono spento per Sandro Fucito né aggressioni collettive nei suoi confronti e nei confronti della città di Napoli: il vero dato che provoca indignazione è il denaro pubblico di cui la Rai usufruisce per finanziare i programmi di Giletti con Salvini ospite. Twitter è in delirio, come spesso accade quando si parla di Giletti, e nondimeno di Salvini.

Crediti: Facebook, Matteo Salvini, Twitter