Matteo Salvini festeggia su Facebook la manifestazione contro gli immigrati

Matteo Salvini manifesta contro l'immigrazione
Ecrit par

Matteo Salvini celebra su Facebook il raduno tenuto in Piazza Duomo a Milano, mentre Ernesto Maria Ruffini sull'Espresso ci fa notare i 228 Salvini emigrati negli Stati Uniti all'inizio del secolo scorso.

Matteo Salvini festeggia su Facebook con alcuni post la riuscita manifestazione tenutasi ieri a Milano in Piazza Duomo, nella quale ha radunato molti esponenti della destra (dalla Lega Nord a Casapound) contrari all'immigrazione in Italia, al grido di #stopinvasione. I 100mila convenuti secondo Salvini (50mila a detta della questura) hanno inneggiato al loro leader con cori ricchi di riflessioni politiche complesse, come l'evergreen “Chi non salta clandestino è”. Questo genere di manifestazioni si scontra spesso con l'ovvia considerazione che l'Italia, fino alla fine degli anni Settanta, è stata un Paese di emigranti. E lo è ancora, se pensiamo al fenomeno della fuga dei cervelli. Interessante la risposta di Ernesto Maria Ruffini sull'Espresso, che cerca di far notare al leader della Lega che non solo gli italiani sono stati storico un popolo di emigranti, ma addirittura ben 228 Salvini sono arrivati ad Ellis Island dal 1892 al 1956, secondo il sito The Statue of Liberty – Ellis Island. Tra i Salvini emigrati ci saranno stati anche antenati di Matteo? Sarebbe interessante saperlo!

Altri articoli su FacebookMatteo Salvini a Cécile Kyenge: "Faccia il Ministro in Egitto"Grande Fratello 13: Samba attaccato da Matteo Salvini (Lega Nord)Valentina Nappi: Blowbang in black dedicata a Matteo SalviniValentina Nappi: Matteo Salvini le risponde su Facebook

Uno dei post dedicati da Matteo Salvini su Facebook alla manifestazione di ieri
Crediti: web