Matteo Salvini buono: Gli auguri ai follower alla Gianni Morandi

Salvini buono su Facebook
Ecrit par

Matteo Salvini ha un cuore che batte sotto la solida muta da hater. Il leader della Lega Nord dispensa, all'occorrenza, auguri ai suoi follower nello stile Gianni Morandi.

Chi ha detto che Matteo Salvini è soltanto un "cattivo della rete"? Il premio che si è aggiudicato ai Macchia Nera Italian Awards per l'attività sul web di tutto lo scorso anno, consegnatogli personalmente da Martina Dell'Ombra, rimane meritatissimo, ma qualche cenno di cedimento se lo concede anche lui. Soprattutto negli ultimi tempi, il segretario della Lega Nord sembra stare preparando quello che nel wrestsling si chiama turn face, l'equivalente, nello show-business, di una svolta "buona". Senza esagerare, perché il ruolo politico di agitatore della guerra fra poveri è quello che più gli calza. Ma ieri, in occasione del compleanno di sua figlia, si è giustamente mostrato, anche al pubblico social, il padre amorevole di cui è giusto che ciascun bambino benefici. Ma non solo. Un follower del leader della destra italiana, uno dei pochi non in vena di polemiche sulla sua pagina Facebook, ha confessato di aver ricevuto gli auguri del compleanno soltanto dai suoi genitori.

Cosa importa a un noto hater come Salvini (così preso da automeme e presepi) del povero Gennaro, dimenticato da amici e parenti? Qualcosa, evidentemente, gli importa, perché toccato dalla notizia ha rivolto il suo personale "Buona fortuna" al signor Gennaro. Scommessa vinta da Gennaro, che invece di cercare benevolenza virtuale sulla pagina di un buono come Gianni Morandi - spesso bendisposto nelle risposte ai commenti - ha sfidato la più terribile macchina da sentenze al veleno del web italiano, riuscendo ad addolcirlo e ottenendo la sua comprensione.

Crediti: web