Matteo Salvini a Palermo mangia i cannoli e su Facebook è polemica (FOTO)

Salvini a Palermo
Ecrit par

Matteo Salvini in tour elettorale a Palermo posta su Facebook una fotografia di una colazione a base di cannoli e tra i commenti parte la polemica. Leggi di più su meltyBuzz.

Matteo Salvini è un politico in netta ascesa da un punto di vista del consenso, anche fuori dalla classica area di influenza della Lega Nord. La strategia per far uscire il suo partito dal recinto del regionalismo è basata su una riabilitazione del Sud, su una grande presenza nei territori, sull'invasione di tutte le reti televisive e sulla costanza nel comunicare con i suoi fan utilizzando i social network. Sui social però, a volte, commette anche degli scivoloni, come nel caso dell'ultimo lavoro di Houellebecq letto prima che uscisse nelle librerie. Il progetto di sdoganamento della Lega nel Sud ha portato Matteo Salvini a Palermo nella giornata di oggi. I siciliani, ad ogni modo, hanno dimostrato di non aver dimenticato alcune boutade del leader della Lega Nord, come la richiesta di bloccare l'esodo degli insegnanti dal Sud al Nord, ed hanno organizzato la Giornata dell'orgoglio terrone per accoglierlo nel migliore dei modi.

In questa cornice, l'immagine postata da Matteo Salvini su Facebook, con in primo piano una bella colazione siciliana con tanto di cannoli, non poteva non scatenare un putiferio di polemiche tra i commenti! Tra i più gettonati "Caro Salvini....le nostre colazioni siciliane le conosciamo molto ma molto bene....forse sei tu che le stai scoprendo adesso....come altro, del resto....ma non eravamo tutti un popolo di mafiosi e sfaccendati? ?? ", oppure "Non sei degno di mangiare queste cose ". Ci sembra che la mossa non sia piaciuta particolarmente!

Crediti: web